Nokia Nseries: concorso Young Lions Film Competition al Festival Internazionale

Scritto da , il 16/06/08 | Pubblicata in Altro | Archivio 2008

 

Logo NokiaNokia Nseries è sponsor esclusivo per le telecomunicazioni del prestigioso Young Lions Film Competition, concorso che ha lo scopo di sostenere i giovani talenti nel settore pubblicitario.

Ogni team creativo del settore cinematografico sarà dotato di un dispositivo mobile Nokia con il quale registrare la propria partecipazione a questo famoso concorso annuale. Mentre i team gireranno le proprie storie, Nokia registrerà i footage destinati alla creazione di veri e propri blog su www.nseries.com/cannes e dedicati ai team in azione. Inoltre, il video sarà utilizzato per un documentario “dietro le quinte” che sarà in seguito trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo.

Il Young Lions Competition avrà luogo dal 15 al 21 giugno 2008 durante il rinomato Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, gli “Oscar della pubblicità”. Partendo dal brief fornito da un’organizzazione scelta dal festival, 27 team creativi avranno a disposizione 48 ore per registrare e adattare un film virale di 60 secondi attraverso il proprio dispositivo Nokia Nseries. I vincitori saranno proclamati il 21 giugno.
Aperto ai professionisti del settore pubblicitario fino all’età di 28 anni, il Young Lions Competition riunisce team creativi di tutto il mondo. I team partecipanti sono stati scelti attraverso una preselezione avvenuta nel paese di provenienza e i vincitori parteciperanno al concorso di Cannes.

Nokia realizzerà inoltre ‘The Cannes Experiment’, un hub creativo presso il Palais de FeNokia Nseriesstivals che offrirà ai partecipanti l’opportunità di giocare con alcuni dei dispositivi personalizzati Nokia Nseries.

Il loro lavoro verrà inserito in un programma trasmesso in televisione a livello mondiale girato in questi giorni utilizzando gli stessi dispositivi Nokia Nseries. Saranno disponibili anche corsi sull’utilizzo dei dispositivi nell’ambito del processo creativo, incluso l’utilizzo per fotografare o girare video secondo modalità uniche nel loro genere.

I computer multimediali Nokia Nseries sono dispositivi mobili tecnologicamente avanzati che uniscono funzionalità di molti dispositivi specifici in un dispositivo convergente multiuso sempre connesso, permettendo di vivere le intense esperienze del Web 2.0.

Questa gamma di prodotti offre la migliore connettività cellulare e wireless come 3G, WLAN e HSDPA, funzionalità avanzate per la fotografia e i filmati, che includono, tra le altre, fotocamere con megapixel e ottica Carl Zeiss, nonché la possibilità di condividere in modo rapido e intuitivo contenuti on-line. Il prodotto di punta di questa gamma è il Nokia N95 che ha passato molti test di settore, vinto numerosi premi ed è stato lodato tanto da consumatori quanto da operatori e analisti.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?