Contratto da 1 miliardo di dollari tra Alcatel e China Mobile

Scritto da , il 20/06/08 | Pubblicata in Reti | Archivio 2008

 
Logo AlcatelAlcatel-Lucent ha siglato un accordo quadro del valore di 1 miliardo di dollari con China Mobile per la fornitura di apparati e servizi per comunicazioni mobili. Questo accordo è stato stipulato da Alcatel Shangai Bell, filiale cinese di Alcatel-Lucent.

In base all’accordo, Alcatel-Lucent fornirà a China Mobile soluzioni core per reti mobili, reti wireless, apparati TD-SCDMA, applicazioni, apparati di trasmissione e router IP e tutti i servizi relativi. I prodotti e le soluzioni all’avanguardia di Alcatel-Lucent rafforzeranno ulteriormente la capacità e le prestazioni della rete di China Mobile per consentire all’operatore di fornire servizi di alta qualità ai suoi abbonati.

Siamo lieti di essere stati scelti per continuare a fornire soluzioni e servizi a China Mobile, uno dei nostri principali partner per cooperazioni strategiche,” ha dichiarato Olivia Qiu, presidente di Alcatel Shangai Bell. “L’accordo quadro strategico con China Mobile conferma Alcatel-Lucent partner di fiducia, dato che l’operatore si affida ai nostri servizi e alle nostre soluzioni di rete per rispondere alla domanda crescente di servizi fissi e mobili e far progredire il settore delle telecomunicazioni cinese.

La cerimonia per la firma dell’accordo quadro si è tenuta ieri a Washington DC, alla presenza di Wang Qishan, vice premier cinese, in visita ufficiale negli Stati Uniti.

Alcatel: contratto da 340 milioni con la svizzera Sunrise
 
Alcatel One Touch ColorAlcatel-Lucent annuncia che gestirà la rete fissa, mobile e dati di Sunrise, il secondo operatore svizzero, a partire dal 1° agosto 2008 (nella foto a sinistra l'ultimo modello Alcatel OT Color).

Il contratto include in trasferimento di 290 dipendenti. Il valore dell’accordo, che dipende dalle dimensioni del progetto, è all’incirca di € 340 milioni in sette anni. Sunrise ha deciso di cedere importanti componenti di rete in outsourcing ad Alcatel-Lucent.
 
Questo contratto permetterà all’operatore di gestire la sua rete, in modo efficiente ed efficace e di introdurre più rapidamente nuovi servizi e soluzioni per gli utenti. Sunrise continuerà ad avere un ruolo primario nella progettazione della rete e nel customer service. L’infrastruttura di rete inclusi tutti i sistemi di telecomunicazione rimarranno di proprietà di Sunrise. 

Alcatel-Lucent potrà contare sull’esperienza maturata nella progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione ed espansione di oltre 70 reti per oltre 140 milioni di abbonati nel mondo.

Il contratto è relativo a gestione, manutenzione ed espansione della rete. I 290 dipendenti coinvolti beneficeranno delle stesse condizioni di Sunrise.
 
Alcatel si accorda con Bezeq per fornitura di infrastrutture

Alcatel-Lucent fornirà a Bezeq, il più importante operatore israeliano, l’infrastruttura essenziale per la sua nuova rete metro Ethernet. Alcatel-Lucent fornirà la sua soluzione Ethernet e routing IP, leader nel settore, che consentirà a Bezeq di offrire ai clienti business servizi Ethernet Layer 2, quali servizi di reti virtuali LAN (VPLS) e Ethernet, e servizi Layer 3, quali reti private virtuali IP (IP VPN).
 
La nuova rete può supportare la convergenza di servizi voce su IP, dati e video su Layer 2 e/o VPN business Layer 3, con le prestazioni e la resilienza necessarie per le tutte le applicazioni sensibili alla latency. La soluzione permetterà inoltre a Bezeq di personalizzare l’offerta dei servizi Virtual Private Network sulle specifiche esigenze di ogni cliente.
 
Alcatel-Lucent fornirà il suo 7750 Service Router e il suo 5620 Service Aware Manager per la rete metro Ethernet di Bezeq; l’OmniSwitch 6850 Gigabit permetterà di fornire i servizi agli utenti business. La soluzione Ethernet e routing IP è unica per la sua capacità di assicurare il servizio in modo affidabile e continuo, con la qualità necessaria a offrire servizi differenziati ai clienti.

Oltre 200 service provider in oltre 90 paesi in tutto il mondo hanno scelto il portafoglio di soluzioni IP/MPLS di Alcatel-Lucent, elementi chiave dei loro progetti di IP transformation. Secondo OVUM RHK, Alcatel-Lucent è nr 2 nel segmento IP/MPLS Edge.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?