Belina presenta nuova soluzione storage per PMI

Scritto da , il 20/06/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Belinea b.center è il sistema di archiviazione affidabile e semplice su misura per le piccole e medie aziende. Grazie alla tecnologia NAS e iSCSI-SAN Belinea b.center si integra senza problemi in ogni rete e grazie alla gestione grafica intuitiva consente un utilizzo estremamente semplice e intuitivo anche a chi ha poche conoscenze IT.

B.center è una soluzione ideale per chi richiede un sistema di memorizzazione rapido e flessibile, nonché una gestione remota. Performance, repliche real-time dei dati tra 2 b.center (disaster recovery), backup integrato, snapshot, codifica dei dati, sono solo alcuni dei plus di questo prodotto, senza dimenticare l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Gli utenti business richiedono soluzioni server e di archiviazione dalle elevate prestazioni, con ottima disponibilità dei dati e massima sicurezza. Inoltre, la gestione deve essere flessibile e semplice, garantendo tuttavia sempre massima potenza. Il nuovo Belinea b.center unisce tutte queste caratteristiche in un Case elegante di classico colore nero che ospita fino a quattro hard disk da un terabyte l’uno, garantendo così un’archiviazione dei dati semplice e sicura. B.center può essere utilizzato per espandere lo spazio disco di un server tramite iSCSI target.

Con Belinea b.center, MAXDATA offre alle aziende un sistema particolarmente sicuro, gestibile tramite browser, che si integra con Active Directory ed è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi (Microsoft Windows, Linux, Unix, Mac OS 8.0, 9.0, X, 10.4). E’ possibile scegliere differenti livelli di RAID 0/1/5/6 per rispondere alle esigenze di performance e di ridondanza.

Un’applicazione integrata di back-up garantisce il salvataggio periodico dei dati. Grazie alla replica dei volumi, il sistema assicura la massima disponibilità dei dati, potendo fornire una soluzione “disaster recovery” a costi contenuti.

Il processore Dual Core AMD Sempron da 2,1 GHz, la RAM DDR 2 da 1 GB e i dischi S-ATA consentono una velocità di trasferimento di oltre 80 MB/s. L’interfaccia LAN da 1 GB consente la comunicazione tra Belinea b.center e i client. Sono supportati tutti i protocolli più diffusi (SMB/CIFS, FTP, Secure FTP, Apple Talk, NFS v3, v4). Inoltre, le quattro porte USB 2.0 e un'interfaccia eSATA offrono la possibilità di collegare ulteriori dischi rigidi esterni. Belinea b.center assicura inoltre un funzionamento estremamente silenzioso.

Belinea b.center può essere amministrato con facilità da qualsiasi client collegato mediante interfaccia grafica basata su Web. L’applicazione di gestione è davvero intuitiva per il cliente. L’interfaccia per amministratore, inoltre, è protetta da password e garantita contro gli accessi non autorizzati da crittografia SSL. In caso di problemi, il sistema avvisa automaticamente l’amministratore tramite e-mail affinché le reazioni possano essere estremamente rapide.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?