Scelti i 10 finalisti italiani del concorso Foto Europa di Microsoft

Scritto da , il 20/06/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 
Il concorso Foto d’Europa, lanciato da Microsoft per cercare la migliore foto europea realizzata con la funzione Panorama di Raccolta Foto di Windows Live  entra nelle fasi conclusive.

La giuria di esperti (Tom Ang, Lyn Hughes, Ian Farrell, importanti protagonisti della scena fotografica mondiale) che Microsoft ha coinvolto per scegliere le 10 migliori foto di ciascun Paese, ha valutato le oltre 2.000 fotografie giunte da tutta Europa e ha comunicato le diverse shortlist nazionali.

Piazza S. Pietro, Firenze, i laghi italiani, il fascino delle Dolomiti, Lipari e ancora Montecarlo, Parc Guell e Cornwall (UK): le foto italiane rappresentano gli sguardi attenti, curiosi e creativi di dieci fotografi non professionisti che hanno per la fotografia un’autentica passione.

La parola passa adesso agli utenti che, collegandosi al sito https://fotoeuropa.msn.it, potranno esprimere la propria opinione per eleggere, tra i dieci finalisti italiani, il campione nazionale e, contestualmente, decretare con il loro voto quale sia “LA” Foto D’Europa.

Il concorso ha visto fotografi amatoriali scontrarsi nell’uso artistico della Funzione Panorama di Raccolta Foto di Windows Live, grazie alla quale è possibile unire più scatti contigui per formare un panorama unico, limitando le incongruenze tra una foto e l’altra grazie al potente software gratuito sviluppato da Microsoft.

Fino al 27 giugno sarà possibile esprimere le proprie preferenze sul sito creato sul network MSN. Per scoprire quale sia la Foto d’Europa, basterà attendere il 7 luglio, giorno in cui saranno elette anche le migliori foto di ciascuna Nazione partecipante.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?