Alvarion a Rock in Trebbia per contribuire al progetto Un pozzo di musica di Africa Mission

Scritto da , il 23/06/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 
AlvarionAlvarion fornisce gratuitamente la piattaforma BreezeACCESS VL per i collegamenti radio di Rock in Trebbia for Africa (20-23 giugno), rassegna musicale a scopo benefico – giunta alla quinta edizione – che con il ricavato di quest’anno sosterrà il progetto di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo “un pozzo di musica”.

Adyda, l’azienda che ha realizzato i supporti informatici della manifestazione, ha scelto di utilizzare le infrastrutture Alvarion e le webcam Mobotix. L'Access Unit Alvarion - una stazione punto-multipunto - è stata posizionata sul campanile, in posizione strategica e dominante per la connessione ottimale con tutti i punti da monitorare.

Le unità di rete, posizionate in modo che ogni antenna riesca a fornire connettività ed accesso ad internet, consentono alle telecamere Mobotix di acquisire le immagini registrate localmente e di trasmetterle, mediante collegamenti wireless HiperLAN, alla centrale di registrazione e controllo dei flussi video. Questo permetterà la diretta sia via etere che video dell’evento, on line al sito www.rockintrebbia.com.

Dal 20 al 23 giugno, sulle rive del Trebbia a Rivergaro, nel bellissimo scenario del parco, saranno attrezzati un grande palco, stand gastronomici e di prodotti dell’artigianato ugandese, la cui vendita andrà anch’essa a favore di AM-CeS.

Quattro serate di musica nonstop, in cui si alterneranno ben 13 diverse band, gruppi noti ed affermati, affiancati da altri di giovani emergenti. Una festa che coniuga musica, buona cucina, solidarietà, che parteciperà alla realizzazione di un sogno: un pozzo d’acqua potabile in Uganda.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?