Wind-ARI: servizio VideoStreaming Live per clientela etnica

Scritto da , il 24/06/08 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2008

 
Wind, in collaborazione con ARI - Associazione romeni in Italia - e il network televisivo PRO TV International, consente per la prima volta ai propri clienti la visualizzazione della tv in lingua romena su cellulare wap, in connessione umts.

Il servizio offre, a condizioni particolarmente favorevoli, la possibilità di seguire in diretta le trasmissioni del canale televisivo. Scegliere cosa vedere e come pagare è semplice e immediato, con pochi passaggi si possono seguire le trasmissioni in lingua per poter essere sempre aggiornato sulle vicende del Paese d'origine.

Wind da sempre è attenta a soddisfare le esigenze della popolazione immigrata, segmento di clientela sempre più esigente, con un utilizzo del cellulare anche come strumento di lavoro.

Wind-Alcatel: nuove soluzioni per Pubbliche Amministrazioni
 
Questo è il tema dei seminari promossi da Wind e Alcatel-Lucent, con l’obiettivo di coinvolgere la Pubbliche Amministrazioni nel processo di modernizzazione e snellimento delle procedure attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Dopo l’esordio di Roma, ora il roadshow fa tappa a Napoli il 24 giugno e a Bari il 26.

VoIP, Unified Communication, Posta Elettronica Certificata, Citizen Relationship Management, formazione a distanza, sicurezza, sono alcune delle soluzioni già disponibili che le PA possono implementare per adeguarsi al mercato, migliorare i propri servizi ai cittadini e aumentare la produttività.

La presenza di una rete di connettività a banda larga, combinata alla disponibilità sul mercato di sistemi per l’utilizzo della telefonia su IP, rende le soluzioni di Wind e Alcatel-Lucent implementabili e in grado di offrire benefici alla PA. Il modello proposto da Wind sta ottenendo ottimi risultati ed è già stato adottato da importanti clienti della PA.

Wind propone una forte spinta all'innovazione attraverso soluzioni di ICT realizzate anche tramite accordi con terze parti tra cui ITnet, azienda del Gruppo orientata a servizi VAS; a disposizione del cliente ci sono tutta l’esperienza e il know-how di Wind.

Wind, cambia l'area News grazie ad accordo con Ansa
 
La sezione di Libero dedicata alle news viene completamente rinnovata grazie a una partnership tra Wind e ANSA, la prima Agenzia di informazione italiana, garanzia di qualità, affidabilità e tempestività delle notizie, che diventa fornitore esclusivo del portale. 

Oltre al continuo flusso di notizie in formato testuale, la sezione ‘Mediacenter’ ospiterà 16 edizioni quotidiane del Tg video "ANSALive" e approfondimenti video "Primo Piano" sulle notizie più significative della giornata. In questa area sarà anche presente una ricca sezione fotografica incentrata sulle notizie di sport, politica e attualità più importanti. 

Libero News si avvale anche del lavoro della redazione interna di Libero.it con l'obiettivo di realizzare una forte interazione con i lettori, secondo le logiche consolidate del web 2.0. I lettori potranno, infatti, commentare le notizie, inviarle agli amici e integrarle con i propri blog. 

Libero News è il terzo sito di informazione online in Italia. A maggio 2008, secondo i dati Nielsen Panel, ha totalizzato 3,7 milioni di utenti unici per 172 milioni di pagine viste, con una crescita su base annuale del 74% sulle page views e del 20% sugli unique visitors. Libero News conta, inoltre, 7 milioni e mezzo di abbonati alla Newsletter quotidiana. 

ANSA da oltre 60 anni fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi in Italia ed 80 uffici in 74 Paesi del Mondo. Più di 2000 notizie raggiungono quotidianamente in tempo reale, 24 ore su 24, oltre 4000 clienti sparsi nei cinque continenti. ANSA realizza servizi audio e video che vengono veicolati attraverso tutte le piattaforme di trasmissione: Internet, televisione e telefonini.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?