Nokia acquisisce Symbian Limited

Scritto da , il 25/06/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Nokia ha comunicato oggi di aver lanciato un’offerta in contanti per acquisire tutte le azioni di Symbian Limited che Nokia ancora non detiene, ad un prezzo di  3.647 per azione. L' esborso da parte di Nokia per l' acquisizione di circa il 52% di Symbian Limited che ancora non detiene sarà di circa 264 milioni di Euro.

Sony Ericsson Mobile Communications AB, Telefonaktiebolaget LM Ericsson (publ), Panasonic Mobile Communications Co. Ltd. e Siemens International Holding BV, che rappresentano circa il 91% delle azioni soggette all’offerta, si sono impegnate irrevocabilmente ad accettare l’offerta Nokia. La società prevede inoltre di ottenere il consenso anche da parte di Samsung Electronics Co. Ltd.

L’acquisizione rappresenta un passo fondamentale per la costituzione della Symbian Foundation, annunciata oggi da Nokia, AT&T, LG Electronics, Motorola, NTT DOCOMO, Samsung, Sony Ericsson, STMicroelectronics, Texas Instruments e Vodafone. Ulteriori informazioni sul progetto della Fondazione sono disponibili sul sito www.symbianfoundation.org.

Symbian Limited è la società di software che sviluppa e fornisce licenze Symbian OS, il sistema operativo aperto leader di mercato per i dispositivi mobili. Le interfacce utenti progettate per Symbian OS includono S60 di Nokia, MOAP (S) per la rete 3G e UIQ, progettate da UIQ Technology, una joint venture tra Motorola e Sony Ericsson. Società a capitale privato fondata nel 1998, Symbian ha sede a Londra e possiede filiali nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Asia (Bangalore, Pechino, Seul e Tokyo).

Nokia acquisisce Social Network Mobile Plazes

Nokia ha annunciato oggi che comprerà il sito di social networking Plazes, in fase di start up, nell'ambito della sua strategia di potenziamento dell'offerta di servizi internet. 

Plazes  società di Berlino con 13 dipendenti, fornisce servizi di localizzazione che si possono utilizzare per pianificare, registrare e condividere la propria vita sociale. 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?