In vendita il Nokia 6220 Classic

Scritto da , il 25/06/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Nokia ha comunicato che da oggi sarà disponibile in Italia il Nokia 6220 Classic, che offre agli utenti funzionalità fotografiche avanzate e conferisce un nuovo significato alla parola “condivisione”. Dotato di fotocamera da 5 megapixel con autofocus, ottica Carl Zeiss e funzionalità A-GPS per la georeferenziazione, con questo nuovo dispositivo superaccessoriato realizzare e condividere fotografie in rete non è mai stato così semplice e divertente.

Le informazioni sulla località dov’è stata scattata la foto possono essere infatti allegate automaticamente ai filmati e alle immagini, caricate facilmente in rete e sui blog personali, visualizzate sullo schermo del televisore o semplicemente condivise tra telefoni cellulari. In Italia, il Nokia 6220 classic sarà in vendita a un prezzo indicativo di 379 euro IVA inclusa.

Questo prodotto è all’avanguardia nella fotografia digitale mobile grazie alla fotocamera da 5 megapixel con flash Xenon, autofocus, correzione effetto occhi rossi e ottica Carl Zeiss che lo rendono lo strumento ideale per catturare i momenti più importanti. L’interfaccia utente della fotocamera permette di gestire facilmente le opzioni flash, passare dallo scatto singolo a quello in sequenza, impostare l’autoscatto e modificare le tonalità di colore.

Le foto possono essere visualizzate con grande chiarezza sull’ampio display QVGA da 2,2 pollici, mentre è sufficiente un click per condividere in maniera rapida e semplice le immagini con amici e parenti tramite la connessione HSDPA ad alta velocità per accedere ai siti di condivisione online come Share on Ovi e Flickr.

La possibilità di condividere le immagini diventa ancor più divertente e coinvolgente grazie alla funzione di georeferenziazione integrata del dispositivo. Il file immagine include infatti automaticamente le coordinate GPS della località in cui la foto è stata scattata e una volta caricato consente, non solo di condividere la foto, ma anche di localizzarla su una mappa.

Anziché inviare cartoline dalle vacanze, da oggi è possibile condividere i propri viaggi con parenti e amici tramite fotografie da visualizzare in tempo reale sulla mappa durante gli spostamenti. Oltre alle straordinarie funzionalità di condivisione offerte dal Nokia 6220 classic, l’uscita TV-out integrata e il cavo di connessione video inclusi nella confezione di vendita le immagini possono essere visualizzate anche sullo schermo televisivo.

Grazie all’A-GPS integrato e a Nokia Maps 2.0 – l’applicazione di navigazione e routing per dispositivi mobili – è facile orientarsi e trovare la strada per scoprire le principali attrattive e i luoghi d’interesse. Il Nokia 6220 classic è completo di mappe locali precaricate sulla memory card microSD e dal sito maps.nokia.com si possono scaricare mappe aggiuntive di oltre 200 paesi.

La licenza di navigazione, disponibile gratuitamente per i primi tre mesi e rinnovabile a pagamento, offre una guida visiva "turn by turn” per la navigazione a piedi e indicazioni vocali per la modalità automobilistica. È inoltre possibile acquistare migliaia di guide urbane multimediali che offrono tantissimi suggerimenti e pratiche informazioni corredate da foto, filmati e file audio per rendere il vostro itinerario ancora più piacevole.

Il Nokia 6220 è un dispositivo convergente superaccessoriato, che comprende browser internet, e-mail, riproduttore musicale, radio FM con sistema RDS, dizionario e memoria espandibile fino a 8GB tramite memory card microSD opzionale.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?