Garmin: gli allenamenti del Nike Team di Gabriele Rosa

Scritto da , il 03/07/08 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2008

 

Fino al 27 luglio gli atleti del Nike Team del dottor Gabriele Rosa saranno sull’altopiano dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige/Sudtirol, per il consueto stage di allenamento. È il secondo anno consecutivo che la più importante squadra al mondo di corridori di lunghe distanze sceglie come meta per il proprio lavoro estivo questa splendida località.

«Si tratta di una scelta», dice al riguardo Gabriele Rosa, «che non tiene conto soltanto della qualità delle strutture esistenti, ma anche della bellezza dei luoghi, della cortesia della popolazione e degli operatori che ci ospitano, di un insieme di elementi che concorrono a fare vivere l’attività fisica-sportiva nella sua migliore e più autentica dimensione».

Anche per questo, e per la prima volta, la struttura di Gabriele Rosa accoglie all’Alpe di Siusi tutti coloro che, appassionati a livello amatoriale della corsa, desiderano perfezionare la loro tecnica di allenamento e di gara.

A diretto contatto con lo staff di quegli stessi tecnici che curano la preparazione dei migliori maratoneti al mondo, essi potranno partecipare a una settimana di attività accuratamente programmate, alternando fasi di pratica sportiva a insegnamenti di tipo teorico, con l’aggiunta di momenti di svago e di convivialità.

L’iniziativa, denominata “Corri l’Alpe”, metterà a diretto contatto gli appassionati di questa disciplina con campioni del calibro di Martin Lel, Robert Cheruiyot e Samuel Wanjiru, i tre rappresentanti della squadra keniana alla maratona di Pechino.

Dopo un test iniziale di Valutazione Funzionale a cura dei tecnici del Marathon Sport Center, i partecipanti all’iniziativa godranno di un allenamento personalizzato, con assistenza durante ogni fase dell’attività quotidiana, la presenza costante di un fisioterapista specializzato nell’uso della Tecarterapia e il supporto indispensabile delle apparecchiature Garmin.

A conclusione di questo periodo di perfezionamento, si terrà il 20 luglio una GARA di 11 chilometri aperta a tutti i runners che, già annunciati in arrivo da molte regioni italiane, dall’Austria e dalla Germania, potranno essere accompagnati dai migliori maratoneti al mondo.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?