Sonicwall: nuova piattaforma Wireless

Scritto da , il 27/05/04 | Pubblicata in Reti | Archivio 2004

 

SonicWALL, Inc. annuncia al vasto pubblico la nuova piattaforma aziendale entry-level su rack SonicWALL PRO 2040.


Nata dalle serie PRO 3060 e 4060, PRO 2040 offre i vantaggi del sistema operativo SonicOS di SonicWALL in un dispositivo su rack per reti di piccole dimensioni a un costo particolarmente contenuto. La serie PRO 2040 è una soluzione che abbina sicurezza, mobilità e produttività completa per le reti distribuite fino a 50 uffici remoti con caratteristiche di ridondanza e flessibilità di configurazione tipiche dei sistemi più costosi. Oltre a supportare i servizi di sicurezza avanzata SonicWALL come l'antivirus e il filtraggio dei contenuti, la serie PRO 2040 può essere gestita tramite l'apprezzato sistema GMS (Global Management System) di SonicWALL. La serie PRO 2040, fornita con 10 licenze Global VPN Client, consente un facile accesso di rete da qualsiasi postazione tramite una connessione Internet o una rete IP.


Caratterizzata da una solida architettura a 4 porte, la serie SonicWALL PRO 2040 offre funzionalità di firewall e VPN (Virtual Private Networking) per le reti distribuite. In aggiunta alle prestazioni firewall fino a 200 Mbps, la serie SonicWALL PRO 2040 supporta il sistema operativo SonicOS 2.1 nella versione Enhanced e offre possibilità di aggiornamenti opzionali quali failover WAN-WAN, bilanciamento del carico, gestione basata su policy e oggetti.


La serie SonicWALL PRO 2040 viene fornita con il sistema operativo SonicOS versione Standard, ma può essere aggiornata al sistema operativo SonicOS versione Enhanced per usufruire di funzionalità aggiuntive e opzioni di personalizzazione delle porte. Con il sistema operativo SonicOS versione Standard, le 3 porte attive sono preconfigurate come LAN (Local Area Network), WAN (Wide Area Network) e DMZ. Con l'aggiornamento al sistema operativo SonicOS versione Enhanced, le porte WAN e LAN rimangono statiche, mentre le altre 2 porte sono interamente personalizzabili come seconda LAN, seconda WAN, DMZ o altra area di rete personalizzata, oppure come porte di failover hardware. Grazie all'interfaccia utente grafica (GUI) particolarmente intuitiva, il sistema operativo SonicOS 2.1 è facilmente configurabile e può anche essere gestito tramite il premiato sistema GMS (Global Management System) di SonicWALL. Il sistema operativo SonicOS 2.1 sfrutta le eccezionali prestazioni dell'hardware della serie PRO e fa parte di una soluzione completa e integrata per la sicurezza, la mobilità e la produttività.


Caratteristiche principali:
· 4 porte per configurazioni di rete flessibili
· Firewall ad alte prestazioni, throughput a 200 Mbps
· VPN ad alte prestazioni, fino a 50 Mbps di 3DES e supporto AES (a livello hardware)
· Piattaforma di sicurezza totale, supporto della suite di servizi SonicWALL inclusi il filtraggio dei contenuti e l'attivazione dell'antivirus
· Ampia gamma di funzionalità, tra cui:
o Gestione basata su policy
o Supporto per oggetti e gruppi di rete, servizi, utenti e pianificazione
o Autenticazione granulare per il controllo delle risorse di rete a livello utente
o Modalità NAT e routing flessibili
· Protezioni operative e continuità del servizio assicurano tempi di attività costanti tramite la ridondanza WAN, il failover hardware, il bilanciamento del carico e le funzioni avanzate di resilienza VPN.
· Rapidità di deployment e installazione tramite la gestione basata su oggetti, che consente agli amministratori di configurare più aree di sicurezza per le reti complesse.
· Gestione di rete remota completa, che consente agli amministratori di gestire centinaia, se non migliaia, di dispositivi SonicWALL e connessioni VPN da un'unica postazione remota tramite l'apprezzato sistema GMS (Global Management System) di SonicWALL.
· Fornitura di 10 licenze Global VPN Client (con possibilità di aggiornamento a 100).



Disponibilità
La serie SonicWALL PRO 2040 con sistema operativo SonicOS versione Standard o Enhanced è disponibile ad un prezzo di euro 2.458,00 + iva.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie