Apple iPhone 6 resiste sotto la neve

Apple iPhone 6 resiste sotto la neve

 

Scritto da , il 07/01/15

Seguici su

 
 
Incredibile ma vero, il nuovo iPhone 6 è in grado di resistere anche al freddo della neve. Non ci credete? Ecco qui di seguito il video che conferma il tutto. Ma mi raccomando: non imitate il ragazzo del filmato.

Tutti i vari modelli di melafonino ufficialmente non sono resistenti alle infiltrazioni di liquidi e polvere, dal momento che manca da parte di Apple la certificazione IPX. Niente doccia o bagno in piscina, per intenderci.

In passato però vi abbiamo fatto sapere che alcuni iPhone hanno continuato a funzionare dopo essere entrati a contatto con l'acqua, sia dolce che salata. Ma che cosa succede se il telefono cade nella neve fresca?

Al contrario di quel che si possa pensare, lo smartphone continua a funzionare come se niente fosse e, come testimoniato dall'utente TechRax di Youtube, sembra esserci anche una discreta resistenza al freddo.

Ripetiamo comunque che ufficialmente l'iPhone 6 non è un device di tipo "rugged", e i livelli di resistenza variano in base a moltissimi fattori, come l'umidità dell'aria, la presenza o meno di una custodia, la temperatura ambientale, le condizioni della scocca, e così via. Senza dimenticare la fortuna o sfortuna di ogni singolo individuo.

In poche parole, un test del genere da un lato può essere rassicurante, ma dall'altro non deve trarre in inganno: se abbiamo in programma una gita in montagna, è sempre meglio acquistare in anticipo una custodia protettiva per il melafonino.

Ricordiamo che il modello base dell'iPhone 6 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile).

Il Retina Display ha la diagonale di 4.7 pollici e la risoluzione di 1334 x 750 pixel, il processore è l'Apple A8 dual core da 1.4 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la webcam frontale è da 1.2 MP e la fotocamera posteriore ha un sensore rinnovato da 8 Megapixel con flash LED a doppia tonalità.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6 resiste sotto la neve


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?