iPhone 6, le notifiche sui dispositivi Android Wear senza Jailbreak

iPhone 6, le notifiche sui dispositivi Android Wear senza Jailbreak

Le notifiche in arrivo su iPhone possono essere lette anche attraverso uno smartwatch con sistema operativo di Google. Il ponte tra iOS e Android Wear e' stato realizzato da uno sviluppatore XDA e non richiede ne Jailbreak di iPhone ne il root dello smartphone Android.

 

Scritto da , il 24/02/15

Seguici su

 
 
Chi ha un iPhone o un iPad potrà leggere le notifiche in arrivo direttamente su uno smartwatch con sistema operativo Android Wear. E per farlo non è necessario il Jailbreak.

Un abile sviluppatore ha seguito l'esempio di Pebble Watch mettendo in comunicazione la piattaforma iOS di Apple con Moto 360 di Motorola. Chi ha detto dunque che iOS e Android devono per forza essere nemici?

Il software di Google è progettato per funzionare su dispositivi di 'tecnologia indossabile' come gli orologi smart e i fitness band. Normalmente tutti i dati raccolti vengono poi trasmessi a un telefono o un tablet Android. Per esempio quando arriva una notifica sul telefono, la stessa compare anche sul piccolo display dell'orologio. L'utente può rispondere direttamente da quest'ultimo, velocizzando il processo.

Tuttavia Android Wear non è destinato a 'parlare' con iPhone o iPad, così come Apple Watch, presto in arrivo, non ha come scopo primario quello di comunicare con i telefoni Android.

In ogni modo la barriera tra i due sistemi operativi è stata infranta per merito dello sviluppatore Mohammad Abu-Garbeyyeh, conosciuto nella comunità di sviluppatori XDA come MohammadAG.

Nel video che ha pubblicato si vede un iPhone 6 ricevere un messaggio. Simultaneamente l'avviso arriva anche sul suo smartwatch, Motorola Moto 360. A rendere il tutto più interessante, come spiega lo stesso Abu-Garbeyyeh, è che il requisito per arrivare a questo risultato "cross-platform" non c'è stato bisogno del Jailbreak su iPhone o del root per Android.

La connessione è stata stabilita per mezzo delle API Apple Notification Center Service (ANCS). Queste di norma servono per far funzionare le applicazioni al meglio con iPhone e iPad. Lo stesso sistema è stato usato anche per mettere in comunicazione lo smartwatch Pebble sempre con iPhone.

Apple Watch è in arrivo in Aprile negli Stati Uniti. Successivamente sarà distribuito anche nelle altre zone del mondo.

Motorola Moto 360 ha uno schermo rotondo edge-to-edge con diagonale 1,56 pollici. Ha uno stile elegante, classico e allo stesso tempo distintivo. E' realizzato in acciaio inox, vera pelle e vetro Gorilla Glass. E' impermeabile e ha una batteria che dura una giornata. Può essere ricaricato attraverso il dock, senza bisogno di cavi.

E' in vendita a circa 250 euro direttamente dal Google Play Dispositivi con spedizione inclusa nel prezzo. La consegna è prevista in 1 o 2 giorni lavorativi.

Android Wear and iOS (direct connection)



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 6, le notifiche sui dispositivi Android Wear senza Jailbreak


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?