iPhone 6: adesso il momento giusto per venderlo

iPhone 6: adesso il momento giusto per venderlo

Verso i primi di Settembre i vertici di Apple sveleranno alla stampa specializzata il nuovo iPhone 6S da 4.7 e 5.5 pollici, e proprio per questo motivo vi consigliamo di vendere adesso il vostro iPhone 6. È sbagliatissimo aspettare fino a Settembre-Ottobre, dato che il valore del telefono calerà drasticamente.

 

Scritto da , il 08/08/15

Seguici su

 
 

Mancano soltanto poche settimane all'annuncio ufficiale del nuovo iPhone 6S, e come ogni anno i fan di Apple si preparano al lancio, mettendo da parte i soldi per acquistare il melafonino di prossima generazione.

I vertici della casa di Cupertino non hanno ancora annunciato ufficialmente il nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6S, ma intanto gli utenti stanno già pensando di acquistarlo, non importa a che prezzo. Ma considerato che il telefono non costa certo poco, spesso è necessario rivendere il proprio iPhone. Ma quando è il momento giusto per farlo?

Al contrario di quel che si possa pensare, non dobbiamo assolutamente aspettare l'annuncio del nuovo iPhone 6S, bensì bisogna vendere già adesso il proprio iPhone 6 o iPhone 6 Plus. Mettendolo adesso in vendita, è possibile ottenere un prezzo molto buono, e così facendo l'acquisto del nuovo melafonino non sarà più un'impresa.

Stando ad alcune statistiche svelate di recente dalla società NextWorth, realizzate basandosi sui dati di vendita su siti di aste online come eBay, nel corso dei mesi di Settembre e Ottobre il valore dell'iPhone si abbasserà del 10%, mentre verso Novembre e Dicembre ci sarà un calo del valore pari al 30%. Per intenderci, se siamo in possesso di un iPhone 6 Plus da 16 GB (prezzo originale 839 euro), a Natale il suo valore sarà di 587 euro. E considerato che di solito nei mercatini di seconda mano si vende l'iPhone togliendo l'IVA dal suo valore attuale, il ricavato sarebbe di 457 euro. Se invece vendiamo adesso il device, allora il guadagno teorico sarebbe pari a 654 euro, praticamente 200 euro in più.

Questo è senza dubbio il momento ideale per vendere l'iPhone 6 oppure l'iPhone 6 Plus. Come da copione, al momento del lancio del nuovo iPhone 6S si abbasserà il prezzo ufficiale dell'iPhone 6, e per questo motivo è bene non aspettare e pubblicare al più presto un'inserzione di vendita. Ma quali sono i siti migliori dove vendere il proprio smartphone?

Sicuramente eBay, dove possiamo pubblicare un'inserzione con l'asta online o anche il prezzo "Compralo Subito". Consigliamo di mettere sempre come sistema di pagamento Paypal, visto che non solo è sicuro e semplice da utilizzare, ma offre anche una maggiore garanzia all'acquirente. La gente spesso diffida delle inserzioni prive di modalità di pagamento tramite Paypal, soprattutto quando bisogna spendere una somma importante e il rischio fregature è dietro l'angolo.

Se siete interessati all'acquisto di un iPhone 6 di seconda mano, evitate assolutamente i siti con gli annunci privi di un sistema che gestisce le identità dell'acquirente e del venditore. E se eBay non vi piace troppo, potete sempre dare uno sguardo ai vari mercatini online dei forum specializzati, dove si possono trovare delle occasioni interessanti a dei prezzi onesti. E visto che in questo caso stiamo parlando di forti appassionati del settore, c'è praticamente la certezza di ricevere un cellulare in condizioni più che buone.

Un ultimo consiglio: se siete dei venditori, non mettete un prezzo troppo elevato, anche se l'iPhone è in condizioni ottime senza graffi. Vale sempre la regola "valore - IVA 22%", e potete osare un po' con il prezzo solo e soltanto se la garanzia è di quasi 2 anni, oppure è attivo il pacchetto di assistenza Apple Care. E se siete degli acquirenti, state alla larga dalle offerte sospette. Per intenderci, un iPhone 6 venduto a 300 euro ha sicuramente qualcosa che non va.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 6: adesso il momento giusto per venderlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?