Apple iPhone SE: test resistenza a acqua, caduta, piegatura e altro

Apple iPhone SE: test resistenza a acqua, caduta, piegatura e altro

Quanto riesce a resistere l'iPhone SE di Apple all'immersione in acqua e all'impatto con il cemento in caduta libera? Scopriamolo (con video).

 

Scritto da , il 06/04/16

Seguici su

 
 

Quanto riesce a resistere l'iPhone SE di Apple? Il melafonino riesce a superare prove estreme tra cui la resistenza all'immersione in acqua ad una profondità di 1.5 metri per mezz'ora e la resistenza del vetro all'impatto con il cemento in caduta libera?

SquareTrade, una società americana che vende la garanzia per gadget elettronici, ha testato lo smartphone Apple iPhone SE per vedere fino a che punto riesce a resistere. iPhone SE, in particolare, è stato testato ad immersione in acqua, alla piegatura, alla caduta, e alla forza centrifuga.

Nei test, dopo essere stato immerso in acqua, l'iPhone risulta funzionare ancora anche se l'audio smette di funzionare quando raggiunge una profondità di un metro e mezzo. Purtroppo, iPhone SE resta attivo meno di un minuto sotto acqua, molto meno di quanto riescono a resistere iPhone 6s (30 minuti), e iPhone 6s Plus (dieci minuti circa).

Nella prova del piegamento, l'iPhone SE di Apple si piega quando viene applicata al suo centro 160 libbre (72kg circa) di pressione, circa 10 libbre in meno rispetto iPhone 6S e 20 libbre in meno rispetto a iPhone 6S Plus. iPhone SE si distrugge completamente alla pressione di 178 chili.

Riguardo la prova di resistenza al test 'TumbleBot' - quindi immaginate il telefono all'interno di una lavatrice di forma rettangolare in movimento per 30 secondi alla velocità di 50rpm - iPhone SE resiste bene, con quasi nessuna crepa sullo schermo ma solo qualche striscio sulla cover.

Riguardo la prova di resistenza alla caduta, lo schermo di iPhone SE è andato in frantumi alla sua prima caduta 'faccia a terra' mentre alla seconda o terza si è pure aperta la scocca.

La valutazione finale di SquareTrade: Apple iPhone SE ha ricevuto un punteggio di resistenza 5.5/10. Per confronto, quando sottoposti agli stessi test, Galaxy S7 edge ha ricevuto un punteggio di resistenza 6/10, iPhone 6s un punteggio di resistenza 4/10, iPhone 6s Plus un punteggio di resistenza 6.5/10. Ricordiamo che il punteggio piu' basso è, piu' lo smartphone è resistente.

In termini di resistenza, Apple iPhone SE con il suo punteggio di 5.5 è quindi una via di mezzo tra iPhone 6s (punteggio 4/10) e iPhone 6s Plus (punteggio 6.5/10).

Potete vedere il video in cui SquareTrade mette alla prova iPhone SE di Apple qui sotto.

Apple iPhone SE - punteggi SquareTrade


Leggi anche: Galaxy S7 vs iPhone 6S: test resistenza contro Acqua, Cemento, Piegatura e Altro
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone SE: test resistenza a acqua, caduta, piegatura e altro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?