iPhone 7, spuntano adattatori da Lightning a jack 3,5mm

iPhone 7, spuntano adattatori da Lightning a jack 3,5mm

A dare credito alle indiscrezioni che i prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple non avranno un jack audio da 3.5mm le foto di adattatori da Lightning a jack 3,5mm.

 

Scritto da , il 01/06/16

Seguici su

 
 

A dare credito alle indiscrezioni che i prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple non avranno un jack audio da 3.5mm per le cuffie/auricolari arrivano i alcuni accessori cinesi: un produttore di accessori non originali per melafonini ha mostrato le foto di tre adattatori con porta Lightning per iPhone 7 con un ingresso audio da 3,5 mm in una estremità.

Adattatori simili con porta Lightning su un lato e con ingresso audio da 3,5 mm nell'altro potranno servire a rendere compatibili i prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple con i tradizionali auricolari o cuffie con jack da 3.5mm, senza i quali bisognerà per forza acquistare adattatori per il cavo delle cuffie che eventualmente si ha gia' in casa oppure bisognerà acquistare un nuovo paio di cuffie/auricolari gia' compatibili con uscita Lightning.

Si prevede che i prossimi iPhone 7 avranno il solo connettore Lightning, che potrà essere utilizzato per la ricerica della batteria e per collegare molteplici periferiche, come in questo caso un adattatore per jack audio da 3.5mm.

Nei disegni mostrati dal produttore cinese vediamo anche tre pulsanti integrati nell'adattatore: quello per mettere in pausa la riproduzione della musica e gli altri due per alzare/abbassare il volume (hanno i segni - e +). E' visibile anche un porta USB, che dovrebbe consentire di attaccare un'altra periferica all'iPhone, oppure potrebbe servire per collegare il caricatore e così permettere all'utente di caricare la batteria del telefono mentre ascolta la musica tramite il jack da 3.5mm. Senza questa porta aggiuntiva, infatti, l'ingresso Lightning sarebbe occupato solo dall'adattatore audio..

 
Apple iPhone 7 - accessorio non ufficiale con jack audio 3.5mm
Apple iPhone 7 - accessorio non ufficiale con jack audio 3.5mm
 

Finora non ci sono informazioni di quando questo accessorio sarà in vendita o quanto costerà, ma presumiamo che il debutto avverrà quando Apple lancerà i suoi iPhone 7 e iPhone 7 Plus questo autunno.

Attenzione: il marchio che ha condiviso queste immagini è cinese, per cui non è assolutamente da fidarsi. Mancano ancora mesi prima dell'annuncio ufficiale di iPhone 7 e iPhone 7 Plus da parte di Apple, quindi tutto resta da definire - i melafonini di nuova generazione potrebbero anche avere un jack audio da 3.5mm integrato, il che renderebbe inutile questo accessorio. 

Resta tuttavia aperta la possibilità che i prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus non avranno un jack audio da 3.5mm, in quanto molte indiscrezioni negli ultimi mesi prevedono questo scenario, e ricordiamo che Apple ha gia' depositato un paio di brevetti per soluzioni alternative al jack da 3,5mm.

Leggi anche:
Leggi anche: Apple brevetta tecnologia ibrida che elimina il jack audio da 3.5mm su iPhone

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 7, spuntano adattatori da Lightning a jack 3,5mm


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?