iPhone 7, un film horror il primo promo ufficiale Apple

Apple ha puntato sul 'dark' per promuovere il nuovo iPhone 7.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno un design disponibile nei colori argento, oro e oro rosa, oltre a due novità: una finitura nera dall’aspetto anodizzato opaco e Jet Black, dal look lucido. Apple ha quindi puntato molto sul ‘dark’, sulle tonalità scure e c’è da ammettere che il nuovo iPhone completamente nero ha il suo fascino (esteticamente parlando).

Il nuovo colore Jet Black per iPhone 7 e iPhone 7 Plus viene ottenuto tramite un processo di anodizzazione e lucidatura in nove passaggi, per una finitura uniforme e lucida. Apple deve inoltre promuovere dei suoi nuovi melafonini la resistenza all’acqua, il che porta a pensare alla pioggia (i piu’ ottimisti magari pensano prima all’acqua del mare, invece). Infatti, il guscio interno degli iPhone 7 è stato riprogettato permettendo di rendere l’iPhone protetto da liquidi, schizzi e polvere.

Fatte queste premesse, che cosa ci si potrebbe aspettare dal primo promo ufficiale di Apple per la promozione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus? Luci, colori, paesaggi maestosi da catturare con la nuova fotocamera doppia o un altro promo emozionale come quelli a cui ci ha abituati negli anni scorsi? No, a guardare il primo promo di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sembra di guardare il trailer di un nuovo film di Dario Argento, aperto da una foresta oscura e dagli occhi di un gufo in primo piano.

Il promo per gli iPhone 7, che potete vedere nel player sotto, è quindi diverso da quello che ci si aspetterebbe da Apple seguendo la tradizione dei precedenti promo, ma per la promozione delle caratteristiche che sopra abbiamo elencato si puo’ capire che Apple non ha sbagliato.

Apple iPhone 7 – primo video promo

Il primo video annuncio per iPhone 7 inizia con la comparsa della scritta ‘iPhone 7’ che poi va a scomparire per lasciare posto ad una foresta di cui si intravedono solo i profili degli alberi grazie ad una timida fonte di luce, poi cambia l’inquadratura per mostrarci un gufo e poi un cervo. Ad un certo punto arriva anche la pioggia, con le gocce d’acqua che scivolano via dal corpo del melafonino, poi vediamo un pugile per ricordare che ‘iPhone 7 resiste a tutto’, seguito da un lampo di un fulmine per concludere con un gioco di luci che vanno a comporre la scritta finale 9.16.16 (che in italiano diventa 16.9.16, giorno di inizio delle vendite di iPhone 7).

Nel promo, in bianco e nero appunto dedicato ai nuovi colori dark in cui lo smartphone è disponibile, si puo’ notare un piccolo dettagli: vediamo due occhi del gufo, vediamo in un teatro due luci che si concentrano su degli strumenti musicali, vediamo due grandi cerchi d’acqua, insomma ci sono molti riferimenti al numero ‘2’ che sicuramente ha a che fare con la doppia fotocamera che si trova sul retro di iPhone 7 Plus.

Probabilmente i prossimi promo per iPhone 7 saranno piu’ colorati.

Impostazioni privacy