iPhone 7 sopravvive a bollitura e congelamento: i test

iPhone 7 sopravvive a bollitura e congelamento: i test

due test condotti sul nuovo Apple iPhone 7: di resistenza alla bollitura in una pentola piena d'acqua, e la resistenza al congelamento.

 

Scritto da , il 25/09/16

Seguici su

 
 

Ad ogni nuovo lancio di uno smartphone top di gamma sul web impazzano i video in cui vediamo messi alla prova i dispositivi alla resistenza alle cadute, al fuoco, alla flessione, agli strisci... e questi possono anche tornare utili per capire se dispositivi come l'iPhone 7 di Apple o il Galaxy S7 di Samsung che costano un sacco di soldi valgono la spesa o rischiano di rompersi dopo una semplice caduta. E con l'avvento di sempre piu' caratteristiche aggiunte ai nuovi modelli volte alla protezione di essi, come la resistenza ai liquidi e al calore, scopriamo sempre nuovi tipi di test che, seppur bizzarri, sono sempre utili. Oggi vi mostriamo due test interessanti condotti sul nuovo Apple iPhone 7: il test di resistenza alla bollitura in una pentola piena d'acqua, e la resistenza al congelamento del melafonino dopo essere stato immerso in una bacinella piena di Coca-Cola.

Nel prim video caricato da TechRax su Youtube, vediamo un iPhone 7 di Apple che, da acceso, viene posizionato in una bacinella, la quale viene poi riempita con un litro di di bevanda gassata - la Coca-Cola - quindi viene messa in congelatore. Dopo alcune ore, la bacinella viene tolta, quindi con un martello il ragazzo si è aiutato a rompere il ghiaccio che si è formato attorno al melafonino, che scopriamo essere rimasto acceso e funzionante, con forse solo la cover nella parte posteriore che sembra essersi rovinata (ma col l'aumento poi della temperature potrebbe essere tornato normale, non lo sappiamo in quanto il video si interrompe prima).

Apple iPhone 7 - test congelamento


Nel secondo video, al centro dell'attenzione c'è sempre un Apple iPhone 7 che, da acceso, viene immerso in una pentola di acqua che bolle (quindi temperatura di 100 gradi), e dopo pochi secondi vediamo lo schermo spegnersi, ma non perchè si è attivato il blocco dello schermo, in quanto vediamo lo schermo scomparire gradualmente, come se una nuvola nera si espandesse sul pannello. Il ragazzo prende quindi una paletta e preleva l'iPhone dall'acqua bollente, lo sblocca e torna normalmente ad utilizzarlo. Incuriosito dal fatto che lo schermo dell'iPhone 7 si è spento in maniera strana la prima volta, riprova ed immergerlo nell'acqua, e anche questa volta lo schermo non si spegne di colpo come farebbe normalmente quando si attiva il blocco dello schermo ma sfumando le immagini. Una volta tolto l'iPhone nella seconda prova, il melafonino si accende ma compare un messaggio a video che segnala una 'emergenza', quella di non utilizzare il dispositivo perchè è stata rilevata una elevata temperatura, quindi viene consigliato di attendere il raffreddamento del device. In ogni caso, l'iPhone torna a funzionare.

Leggi anche:

Apple iPhone 7 - test bollitura


Ricordandovi di NON FARE A CASA quello che avete visto nei video, si puo' concludere che il nuovo iPHone 7 resiste alle alte e alle basse temperature. Ufficialmente, Apple dice che iPhone 7 resiste ad una temperatura ambientale operativa da 0 a 35 °C, ad una temperatura non operativa da -20 a 45 °C, con umidità relativa da 5% a 95% in assenza di condensa, ed è in grado di funzionare ad altitudine fino a 3000 metri.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 7 sopravvive a bollitura e congelamento: i test


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?