iPhone: i prossimi con porta Lightning con USB-C forse il cavo di ricarica

iPhone: i prossimi con porta Lightning con USB-C forse il cavo di ricarica

Probabile che i prossimi iPhone avranno in dotazione un cavo di ricarica Lightning-USB-C al posto del cavo Lightning-USB e di conseguenza un caricabatteria con ingresso USB-C con supporto per la ricarica rapida.

 

Scritto da , il 04/03/17

Seguici su

 
 

Sono state smentite in pochi giorni le indiscrezioni dal Wall Street Journal secondo cui Apple doterà il suo iPhone 8 - o comunque il suo prossimo iPhone premium realizzato per il decimo anniversario di iPhone - di una porta USB-C per la ricarica e la connettività, invece di una porta Lightning, ma sembra ora che i prossimi melafonini avranno porta Lightning e un cavo Lightning-USB-C per la ricarica veloce della batteria.

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, infatti, i nuovi iPhone da quest'anno in poi avranno un connettore Lightning sul lato del dispositivo, ma la società prevede di fare uso delle specifiche di Power Delivery dello standard USB-C per la ricarica veloce della batteria: questo significa che l'altra estremità del cavo di carica, quella che si inserisce nel caricatore, è prevista con un attacco USB-C e non USB-A come è ora.

Questo dovrebbe avere un paio di vantaggi: lo standard di ricarica USB-C supporta più potenza rispetto allo standard USB-A, e inoltre l'iPhone potrebbe essere collegato agli altri dispositivi/accessori con porta USB-C di Apple senza la necessità di un adattatore.

Apple gia' vende il cavo da USB-C a Lightning come accessorio aggiuntivo per collegare l'iPhone, iPad o iPod con connettore Lightning alla porta USB‑C del MacBook o Thunderbolt 3 (USB‑C) del MacBook Pro per sincronizzare e ricaricare il dispositivo. Quindi di cosa siamo qui a scrivere? In pratica, è probabile che i prossimi iPhone avranno in dotazione, direttamente nella confezione di vendita, questo cavo di ricarica Lightning-USB-C al posto del cavo Lightning-USB-A e di conseguenza un caricabatteria con ingresso USB-C e non USB-A come oggi.

Da notare che il cavo da USB-C a Lightning puo' anche essere abbinato ad un alimentatore Apple USB‑C da 29W, 61W o 87W per caricare il dispositivo iOS e per usare la funzione di ricarica veloce introdotta nell’iPad Pro 12,9". Finora questo è stato l'unico dispositivo iOS a supportare la ricarica veloce, ma i nuovi iPhone potrebbe essere i prossimi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone: i prossimi con porta Lightning con USB-C forse il cavo di ricarica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?