IPhone, Apple sceglie LG Innotek per telecamere con riconoscimento facciale

IPhone, Apple sceglie LG Innotek per telecamere con riconoscimento facciale

 

Scritto da , il 12/05/17

Seguici su

 
 

LG Innotek fornirà a Apple telecamere in grado di riconoscere il viso delle persone per i prossimi iPhone della società di Cupertino, stando a quanto riportato dal Korea Economic Daily l'11 maggio.

La divisione semiconduttori di LG, che si occupa anche della produzione di sensori di immagine, ha annunciato il 27 aprile scorso l'investimento di circa 240 milioni di dollari in una nuova struttura, che secondo il media coreano sarà costruita esclusivamente per gestire gli ordini di Apple.

Nel 2016, il creatore di iPhone e LG Innotek hanno co-sviluppato un sistema di telecamere 3D per il riconoscimento facciale progettato per essere utilizzato per una varietà di applicazioni, dall'autenticazione biometrica all'intrattenimento nei giochi. Questa tecnologia si prevede verrà completamente rinnovata per i prossimi iPhone di Apple.

Le soluzioni di riconoscimento del viso esistenti, tra cui quella che si trova nei recenti smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, impiegano una scansione bidimensionale che si è scoperto puo' essere facilmente ingannata mostrando la foto del volto del soggetto al sensore. La tecnologia tridimensionale sviluppata gia' lo scorso anno da Apple e LG Innotek, che dovrebbe essere ulteriormente migliorata, dovrebbe dunque offrire maggiore precisione nel riconoscimento dei volti.

LG Innotek è gia' produttore della doppia fotocamera che si trova sull'iPhone 7 Plus di Apple (e LG G6). Il prossimo modulo di riconoscimento del viso si prevede sarà rivolto verso l'alto e sarà più piccolo di quello attuale - per questo motivo l'azienda intenderebbe costruire un nuovo impianto per la produzione.

Secondo il The Investor, l'accordo con Apple dovrebbe aumentare i guadagni a lungo termine di LG Innotek. Solo per fare dei rapidi conti, i moduli a fotocamera a doppia lente costano quasi quattro volte i moduli fotocamera tradizionali. Gli analisti prevedono che le vendite dei moduli delle telecamere della società potrebbero salire a 1,5 miliardi di won nel quarto trimestre di quest'anno, salendo da 400 miliardi di won nel primo trimestre.

Per il momento non ci sono altre informazioni circa il modulo per il riconoscimento facciale che Apple dovrebbe introdurre nei suoi prossimi iPhone.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su IPhone, Apple sceglie LG Innotek per telecamere con riconoscimento facciale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?