IPhone con stilo atteso da Apple

IPhone con stilo atteso da Apple

Apple nel 2019 potrebbe lanciare la sua risposta ai phablet Galaxy Note di Samsung.

 

Scritto da , il 14/10/17

Seguici su

 
 

Apple potrà un giorno lanciare la sua risposta ai phablet Galaxy Note di Samsung? Si, secondo "fonti industriali" riprese dal Korea Herald, secondo cui la società di Cupertino è in trattative con diverse aziende che producono stilo per un eventuale iPhone con penna capacitiva abbinata.

Non è chiaro se Apple potrà lanciare una variante con stile di un iPhone attuale o di prossima produzione oppure potrà lanciare uno stilo che serve come accessorio per i suoi modelli di iPhone esistenti, ma da quanto si apprende Apple si sta preparando per lanciare lo stilo per iPhone o un nuovo iPhone con stilo già nel 2019.

Di recente sono emerse voci secondo le quali Apple potrebbe lanciare un iPhone con display da 6,46 pollici che potrebbe essere una versione piu' grande del già annunciato iPhone X, e proprio questa versione potrebbe arrivare con abbinato uno stilo capacitivo. E' già stato trovato un nome per questo iPhone X piu' grande con stilo: iPhone XI Plus.

Apple si è spinta al massimo ad una diagonale di 5.8 pollici per il suo ultimo iPhone X, mentre i modelli 'Plus' delle ultime generazioni di iPhone si sono fermate ad avere una diagonale di 5.5 pollici. Anche se un iPhone da 6.4 pollici potrebbe sembrare grande, ricordiamo che il Samsung Galaxy Note8 offre un display da 6.3 pollici. Le dimensioni rimarrebbero comunque contenute, poichè grazie al design borderless e al display con aspetto di rapporto di 18:9 non ci sarebbero bordi troppo spessi attorno al pannello centrale.

A cosa dovrebbe servire lo stilo abbinato ad un iPhone? Ci sono consumatori a cui piace tenere in mano uno smartphone con grande schermo e dotato di penna come dimostra il successo della linea Galaxy Note di Samsung, i cui utenti  grazie alla penna possono prendere appunti, disegnare, scrivere a mano libera e fare altre cose.

Presumibilmente con una penna abbinata all'iPhone gli utenti potrebbero fare le cose che possono fare con la Apple Pencil sull'iPad Pro, solo su una superficie di dimensioni ridotte. Sull'iPhone Xl Plus la penna potrebbe essere usata quindi per prendere appunti, disegnare un grafico, firmare un contratto o aggiungere un commento in un’email. L'attuale Apple Pencil per iPad Pro sembra una normale matita ma consente di annotare un documento, ritoccare i livelli di un’immagine o in generale fare le cose che si farebbero con carta e penna. Si potrebbe scrivere una nota all’istante senza sbloccare l'iPhone, fare la scansione di un documento dall’app Note e tenere in evidenza gli appunti che consulti più spesso - tutte cose oggi possibili con iPad Pro e Apple Pencil. La Apple Pencil per iPad Pro è stata lanciata quasi due anni fa, nel novembre del 2015, assieme con l'iPad Pro da 12,9 pollici. Questo primo stilo di Apple è stato progettato per lavorare solo con iPad Pro.

Secondo le fonti, lo stilo di iPhone probabilmente sarà 'supercapacitivo' e migliore della S Pen del Samsung Galaxy Note che si basa sulla tecnologia di risonanza elettromagnetica che necessita di ulteriori componenti da integrare sotto lo schermo dello smartphone, riuscendo anche ad offrire la sensazione di avere tra le manu una penna reale.

In una recente intervista, il CEO di Apple Tim Cook ha detto di considerare la Apple Pencil come un accessorio importante per molte persone, specie per i creativi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su IPhone con stilo atteso da Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?