Apple iPhone X vende molto bene in UK, Giappone e Cina

Apple iPhone X vende molto bene in UK, Giappone e Cina

 

Scritto da , il 12/01/18

Seguici su

 
 

La società di ricerca Kantar Worldpanel ha pubblicato il suo rapporto sullo stato del mercato degli smartphone per il periodo di tre mesi tra Settembre e Novembre 2017 in cui si legge che la quota di iOS in gran parte dei mercati è scesa nel periodo e che ci sono alcuni paesi dove l'innovativo iPhone X è un bestseller.

Nonostante i nuovi modelli di smartphone iPhone 8/8+ e iPhone X lanciati da Apple nel periodo, la quota del sistema operativo mobile iOS è scesa di 0,6 punti percentuali nei cinque piu' grandi mercati europei (Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Italia) al 23,9% e di 3.8 punti percentuale negli Stati Uniti al 39,8%. Al contrario, iOS nella Cina urbana continua ad andare meglio di quanto si possa prevede, avendo guadagnato 4,6 punti percentuale nello stesso periodo di tre mesi terminato a Novembre 2017 per una quota del mercato di quasi il 25%.

La quota di iOS di Apple nei tre mesi precedenti a novembre 2017 complessivamente non è impressionante ma ci sono alcuni paesi che fanno eccezione. In Gran Bretagna, Apple ha registrato la quota di iOS più alta in più di tre anni nel mese di novembre 2017, giunta al 49,4%, recuperando cosi' terreno di distacco da Samsung.

iPhone X il piu' venduto in Gran Bretagna a novembre 2017

L'iPhone X è stato il modello più venduto in Gran Bretagna a novembre 2017, con una quota del 14,4% delle vendite ma per Dominic Sunnebo, Global Director for Kantar Worldpanel ComTech, resta da vedere per quanto tempo l'iPhone X sarà capace di mantenere questo slancio considerato che è tra i piu' costosi smartphone sul mercato di massa.

Negli Stati Uniti, l'iPhone X è stato superato da iPhone 8 e iPhone 8 Plus nello stesso periodo, arrivando ad essere uno dei tre modelli di smartphone più venduti nel mese di Novembre 2017 superando il Galaxy S8 di Samsung fermatosi in sesta posizione.

L'iPhone X è stato lo smartphone più venduto in Giappone a Novembre 2017 con una quota del 18,2%, seguito da iPhone 8 con una quota del 17,2%.

Nella Cina urbana, la domanda per l'iPhone X ha superato tutte le aspettative, diventando il modello più venduto nella Cina urbana a novembre, con una quota di mercato del 6,0%.

Mentre in Europa e Stati Uniti la maggior parte delle nuove prime vendite di iPhone X provenivano da proprietari di smartphone Apple esistenti che hanno deciso di aggiornare il loro melafonino, nella Cina urbana ci sono molti proprietari di smartphone a marchio Huawei, Xiaomi e Samsung che hanno deciso di passare ad uno dei nuovi modelli di iPhone.

Karl Ackerman, analista di Wall Street, di recente ha detto che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X stanno vendendo bene ma non in cifre da record come avevano previsto gli analisti prima del lancio di questi melafonini. In particolare, l'analista ha affermato che, secondo lui, la domanda iniziale dell' Apple iPhone X è stata inferiore alle aspettative iniziali poiché gli utenti sembrano gravitare verso i precedenti modelli di iPhone.

L'iPhone X - conosciuto anche come iPhone 'Anniversario' per essere stato lanciato in occasione dei dieci anni dal primo iPhone nel 2007 - di nuovo ha introdotto il design, in quanto viene costruito tutto in vetro con un design borderless e un ampio display Super Retina da 5,8 pollici. iPhone X non ha un pulsante fisico Touch ID come i precedenti melafonini, al suo posto ha introdotto un modo nuovo di sbloccare il telefono chiamato Face ID che, attraverso il nuovo sistema fotografico TrueDepth, riconosce il volto del suo proprietario. Gran parte delle altre specifiche di iPhone X sono condivise con iPhone 8 Plus, tra cui chip A11 Bionic, ricarica wireless e una doppia fotocamera posteriore. iPhone X è in vendita al costo di 1.189 euro in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone X vende molto bene in UK, Giappone e Cina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?