Apple iPhone con quattro fotocamere dal 2019

Apple iPhone con quattro fotocamere dal 2019

Apple potrebbe lanciare almeno un nuovo iPhone con una fotocamera posteriore con triplo obiettivo nella seconda meta' del 2019, secondo un noto analista.

 

Scritto da , il 20/08/18

Seguici su

 
 

Huawei quest'anno ha per la prima volta introdotto uno smartphone con tripla fotocamera, il P20 Pro, e, secondo indiscrezioni, Apple risponderà introducendo il suo primo iPhone con tre sensori fotografici solo sul lato posteriore il prossimo anno, nel 2019. E' la previsione condivisa dall'analista di Yuanta Securities, Jeff Pu, secondo il quale la società di Cupertino probabilmente lancerà almeno un nuovo iPhone con una fotocamera posteriore con triplo obiettivo nella seconda metà del prossimo anno. Queste tre fotocamere posteriori piu' la fotocamera frontale faranno un totale di quattro sensori fotografici. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

Huawei P20 Pro offre nella parte posteriore monta una fotocamera tripla Leica con lenti Summilux - 40MP a colori RGB F1.8 + 20MP in bianco e nero F1.6 + 8MP a colori RGB F2.4 - con zoom ibrido 5x, stabilizzatore elettronico d’immagine e LED Dual-tone oltre al supporto per la registrazione video 4K. La fotocamera frontale è invece da 24MP con apertura F2.0.

Apple monta una fotocamera con sensore da 12MP dall'iPhone 6S introdotto nel 2015, anche se per i melafonini di generazione successiva ha detto di aver lavorato sul migliorare il comparto software per alzare la qualità di foto e video realizzati dai telefoni mantenendo la stessa quantità di megapixel, sostenendo che non è solo il numero di megapixel di un sensore a definirne la qualità. IPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X hanno una fotocamera posteriore principale da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, apertura F1.8 e obiettivo con lente a sei elementi per foto e video più luminosi e dettagliati, e la capacità di catturare un'ampia gamma cromatica. Solo iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus hanno un terzo sensore, un teleobiettivo sempre da 12 megapixel, che si trova al fianco del grandangolo da 12 megapixel presente nella parte posteriore. Questo teleobiettivo è da 12 megapixel e permette lo zoom ottico e lo zoom digitale fino a 10x per le foto e offre la modalità 'Ritratto' consentendo di scattare foto col soggetto in primo piano nitido mentre lo sfondo è sfocato ('effetto bokeh').


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone con quattro fotocamere dal 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?