Apple Trade In sconta un nuovo iPhone permutando il vecchio

Apple Trade In sconta un nuovo iPhone permutando il vecchio

Dando ad Apple il proprio vecchio iPhone, se è idoneo per un valore di permuta, in cambio si riceve una carta regalo Apple Store utilizzabile per acquistare un nuovo iPhone.

 

Scritto da , il 04/06/19

Seguici su

 
 

Apple Italia ha aggiornato i prezzi del suo programma 'Trade In' attraverso il quale valuta il 'vecchio' iPhone che si ha per consentire l'acquisto di un nuovo iPhone a prezzo ridotto.

E' semplice partecipare al programma Apple Trde In per iPhone: quando si ha intenzione di cambiare l'iPhone per passare ad un nuovo modello piu' recente è possibile portare il vecchio dispositivo presso un Apple Store, oppure seguire l'apposita procedura di valutazione sull'Apple Store Online, per ricevere in cambio, in caso di idoneità, una carta regalo Apple Store, spendibile solo per l'acquisto di un nuovo iPhone. In alcuni casi il vecchio iPhone potrebbe non avere un valore di permuta, ad esempio se è troppo vecchio o troppo danneggiato, e in questo caso Apple, a costo zero, si occuperà di riciclarlo. Indipendentemente dal modello e dalle condizioni, verrà trasformato in "qualcosa di utile per te e per il pianeta" riprendendo le parole della società di Cupertino.

Ecco la tabella con i valori massimi ottenibili con la permuta di un vecchio iPhone per l'acquisto di un nuovo iPhone XR/XS:
- iPhone X fino a 431 euro 
- iPhone 8 Plus fino a 373 euro 
- iPhone 8 fino a 313 euro 
- iPhone 7 Plus fino a 277 euro 
- iPhone 7 fino a 231 euro 
- iPhone 6s Plus fino a 173 euro 
- iPhone 6s fino a 145 euro 
- iPhone 6 Plus fino a 130 euro 
- iPhone 6 fino a 85 euro 
- iPhone SE fino a 52 euro 
- iPhone 5s fino a 25 euro 
- iPhone 5c fino a 25 euro 
- iPhone 5 fino a 25 euro 

Il 'fino' a è il valore massimo ottenibile, il valore reale che si puo' ottenere varia in base a diversi fattori, tra cui lo stato del vecchio dispositivo. Apple controlla se il device è in 'buono stato', quindi privo di ammaccature importanti e graffi profondi, che tutti i tasti funzionano e che lo schermo è integro.

Quanto si andrebbe a risparmiare con il programma di permuta del vecchio iPhone rispetto all'acquisto di un nuovo iPhone a prezzo pieno? Il prezzo di listino di un nuovo iPhone XR parte da 889 euro, mentre di un nuovo iPhone XS parte da 1189 euro. Partendo da qui, vediamo fino a quanti soldi puo' valere il proprio vecchio iPhone.

- iPhone 7 Plus puo' essere permutato con un iPhone XR pagandolo con rate da 26,63 euro al mese per 24 mesi o 639 euro in unica soluzione; con un iPhone XS pagandolo con rate da 39,19 euro al mese per 24 mesi o 939 euro in unica soluzione.
- iPhone 7 puo' essere permutato con un iPhone XR pagandolo con rate da 28,71 euro al mese per 24 mesi o 689 euro in unica soluzione; con un iPhone XS pagandolo con rate da 41,21 euro al mese per 24 mesi o 989 euro in unica soluzione.
- iPhone 6s Plus puo' essere permutato con un iPhone XR pagandolo con rate da 30,79 euro al mese per 24 mesi o 739 euro in unica soluzione; con un iPhone XS pagandolo con rate da 43,29 euro al mese per 24 mesi o 1039 euro in unica soluzione.
- iPhone 6s puo' essere permutato con un iPhone XR pagandolo con rate da 32,04 euro al mese per 24 mesi o 769 euro in unica soluzione; con un iPhone XS pagandolo con rate da 44,54 euro al mese per 24 mesi o 1069 euro in unica soluzione.
- iPhone 6 Plus puo' essere permutato con un iPhone XR pagandolo con rate da 32,04 euro al mese per 24 mesi o 769 euro in unica soluzione; con un iPhone XS pagandolo con rate da 44,54 euro al mese per 24 mesi o 1069 euro in unica soluzione.
- iPhone 6 puo' essere permutato con un iPhone XR pagandolo con rate da 34,13 euro al mese per 24 mesi o 819 euro in unica soluzione; con un iPhone XS pagandolo con rate da 46,63 euro al mese per 24 mesi o 1119 euro in unica soluzione.

E' possibile simulare una permuta direttamente sull'Apple Store Online, partendo dalle pagine di acquisto online di un nuovo iPhone XR (https://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone-xr) o iPhone XS (https://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone-xs) e seguendo le varie fasi di acquisto. Per quanto riguarda i valori sopra, sono presi dalla pagina ufficiale https://www.apple.com/it/trade-in/ aggiornata al giorno 3 giugno 2019. 

Nel caso di pagamento rateale di un nuovo iPhone, Apple propone un finanziamento in 24 rate mensili con TAEG 0% tramite Agos Ducato S.p.A.  Esempio acquisto iPhone XR 32gb: prezzo di listino 889, meno un controvalore di 250 euro per la permuta, Importo totale del finanziamento: 639 euro, suddiviso in 24 rate mensili da 26,63 euro con TAEG 0%. 

Segnaliamo che il programma Trade In di Apple è aperto anche a dispositivi con il marchio della mela morsicata che non sono iPhone: è possibile ottenere una carta regalo Apple Store anche facendo valutare il vecchio iPad, il vecchio Mac, o il vecchio Apple Watch.

 
Apple Apple Trade In - esempi di permuta
Apple Apple Trade In - esempi di permuta
 
 
Apple Trade In - esempio di permuta vecchio iPhone 7 Plus per un nuovo iPhone XR 32GB
Apple Trade In - esempio di permuta vecchio iPhone 7 Plus per un nuovo iPhone XR 32GB
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Trade In sconta un nuovo iPhone permutando il vecchio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?