Apple potrebbe lanciare iPhone 9 Plus al fianco di iPhone 9

Apple potrebbe lanciare iPhone 9 Plus al fianco di iPhone 9

Il codice sorgente di iOS 14 avrebbe anticipato l'arrivo di due nuovi iPhone 'economici' da 4.7 pollici e 5.5 pollici che potrebbero sostituire la serie iPhone 8.

 

Scritto da , il 17/03/20

 

Seguici su

 
 

Potrebbe non esserci solo un iPhone economico quest'anno, bensì due. Oltre all'atteso iPhone 9 (o iPhone SE2), Apple potrebbe lanciare anche un iPhone 9 Plus. E' quanto riferito da 9to5Mac, che ha riferito di avere trovato suggerimenti dell'esistenza di nuovi iPhone 'entry-level' nel codice sorgente di iOS 14 trapelato.

I nomi iPhone 9/9 Plus non sono confermati, sono solo per rendere l'idea. Da quanto appreso, un nuovo telefono avrà un display di dimensione 4.7 pollici, mentre l'altro avrà un display più grande di 5.5. pollici. Dal momento che Iphone 8 e iPhone 8 Plus hanno rispettivamente un display di 4.7 pollici e 5.5 pollici, da qui l'ipotesi che i due nuovi telefoni potranno prendere il posto della serie iPhone 8, quindi i commerciali dei nuovi melafonini potrebbero essere iPhone 9 e iPhone 9 Plus.

Difficilmente Apple chiamerà il successore di iPhone SE 'iPhone SE 2', è più fattibile l'ipotesi che il nome commerciale sarà 'iPhone 9', così il fratello maggiore potrà non prendere il brutto nome di 'iPhone SE 2 Plus' ma semplicemente 'iPhone 9 Plus'.

A livello di caratteristiche, iPhone 9 e iPhone 9 Plus si prevede che saranno uguali, eccetto che nelle dimensioni (e nella batteria, che dovrebbe essere logicamente più capiente nel modello più grande).

Se da indiscrezioni precedenti avevamo già appreso che iPhone 9 dovrebbe arrivare con il design 'vecchio' (precedente il lancio di iPhone X) con pulsante fisico frontale sotto lo schermo con integrato un lettore di impronte digitali (Touch ID), questo è atteso anche sull'iPhone 9 Plus.

Tutta la serie iPhone 9 dovrebbe essere alimentata dal processore Apple A13 Bionic, lo stesso che alimenta gli attuali iPhone 11 e iPhone 11 Pro. La prossima next-generation di iPhone, iPhone 12, dovrebbe montare un nuovo processore, quindi la serie iPhone 9 potrebbe continuare ad essere considerata 'economica'. Le fotocamere posteriori della serie iPhone 9 potrebbero essere due, se non addirittura tre.

Anche se, come scritto più volte, Apple i nuovi iPhone 'economici' non li regalerà: dal lancio del primo iPhone 'economico' iPhone SE nel 2016, il prezzo base dei nuovi iPhone si è alzato di parecchi euro, pertanto iPhone 9 potrebbe anche arrivare a costare meno di iPhone 11 al lancio ma non essere poi così tanto economico. Giusto per ricordare, iPhone SE costava da 509 euro in Italia quando lo stesso anno ha debuttato la serie iPhone 7 da 799 euro; lo scorso anno la serie iPhone 11 è stata lanciata con prezzi da 839 euro, per cui la serie iPhone 9 potrebbe (è solo un'ipotesi, ndr) arrivare a costare minimo 549 euro.

Fino a qualche settimana fa il lancio dell'iPhone SE2/9 era previsto entro la fine di marzo alla annuale conferenza stampa di Primavera di Apple, ma l'emergenza del nuovo coronavirus COVID-19 ha cambiato tutti i piani e le previsioni. Apple potrebbe rimandare l'annuncio più avanti, oppure potrebbe comunque annunciare le sue novità tramite comunicati stampa a sorpresa. Guardando abbastanza avanti, per l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo Apple ha già annunciato che terrà la sua annuale conferenza per sviluppatori WWDC quest'anno in un nuovo formato online, che prevederà solo sessioni via web.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria