Samsung Galaxy J7 Plus con doppia fotocamera e J7 Core ufficiali

Samsung Galaxy J7 Plus con doppia fotocamera e J7 Core ufficiali

Galaxy J7 Plus e' il secondo smartphone di Samsung con doppia fotocamera posteriore. Tra le altre specifiche: display Super-AMOLED da 5.5 pollici fullHD, CPU octa-core, batteria da 3000mAh e Bixby Home.

 

Il Galaxy Note8 è stato il primo smartphone annunciato da Samsung con una doppia fotocamera ma ad esso si è poi aggiuto il Galaxy J7+, il quale dopo essere stato introdotto ufficialmente in Thailandia all'inizio del mese di settembre è stato ora lanciato anche nelle Filippine. Galaxy J7+ va ad aggiungersi al resto dei modelli di smartphone serie J della Samsung che include J5 Pro, J7 Pro, J7 Prime e J7 Core. Il Galaxy J7+ non solo è il primo smartphone della serie Galaxy J che presenta una configurazione a doppia fotocamera, ma è anche il primo smartphone non premium dall'azienda con la configurazione Dual Camera.

Arrivando alle specifiche, il Samsung Galaxy J7+ ha un display Super-AMOLED da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione fullHD (1080p) protetto da vetro curvo 2.5D e chipset octa-core MediaTek Helio P20 con 4GB di RAM. La quantità di memoria interna ammonta a 32 GB con slot per l'espansione tramite microSD.

Arrivando al comparto fotografico, il Galaxy J7+ offre una doppia fotocamera sul retro con un sensore da 13MP e apertura F1,7 in coppia con un sensore da 5MP con apertura F1,9. Grazie alla doppia fotocamera, i proprietari di Galaxy J7+ possono ottenere l'effetto sfocatura sui ritratti che è possibile fare, ad esempio, con l'iPhone 7 Plus e il Galaxy Note8, attraverso la funzione che consente di controllare la profondità di campo. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 16MP con apertura F1.9.

Altre specifiche del Galaxy J7+ comprendono un lettore di impronte digitali, una batteria da 3000mAh e il supporto per la doppia scheda SIM (dualSIM). La connettività del telefono comprende supporto per 4G LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, GPS ed è presente una porta USB Tipo-C. 

Anche Galaxy J7+ arriva con Bixby Home integrato, una componente dell'assistente digitale di Samsung che serve come un modo più intelligente per utilizzare il telefono e fare più cose velocemente. Altre funzionalità del telefono includono Display Always-On, rilevamento viso, Secure Folder e Dual Messenger.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy J7+ viene proposto in Thailandia  nelle varianti di colore nero, rosa e argento al prezzo di THB 12.900 (circa 360 euro) con in regalo un paio di auricolari wireless Samsung U Flex del valore commerciale di circa 60 euro in fase di preordine. Galaxy J7 Plus viene proposto nelle Filippine nelle varianti di colore Nero e Oro al prezzo di PHP 19.990, pari a circa 360 euro. 

Il Galaxy J7 Core - noto anche come J7 Nxt - è uno smartphone con display Super AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione HD a 720p alimentato dal chipset Exynos 7870 (14nm) con memoria RAM di 2GB e 16GB di memoria espandibile. La batteria è una unità da 3.000 mAh, la fotocamera principale offre un sensore da 13MP con apertura F1.9 e una fotocamera frontale da 5MP con apertura F2.2. Altre specifiche includono Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, e ANT+.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy J7 Core è disponibile nei colori Nero e Oro nelle Filippine al prezzo di PHP 9.990 pari a circa 170 euro.

Samsung Galaxy J7 Plus
Samsung Galaxy J7 Plus
Samsung Galaxy J7 Plus
Samsung Galaxy J7 Plus
Samsung Galaxy J7 Plus - multiwindow e popup window
Samsung Galaxy J7 Plus - multiwindow e popup window
Samsung Galaxy J 2017
Samsung Galaxy J 2017
Samsung Galaxy J7 Plus e Samsung U Flex
Samsung Galaxy J7 Plus e Samsung U Flex
Samsung Galaxy J7 Core
Samsung Galaxy J7 Core
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind