TIDAL su TV Samsung con Tizen

TIDAL su TV Samsung con Tizen

Il servizio di streaming musicale TIDAL arriva sugli Smart TV Samsung con sistema operativo Tizen 3.0 o versioni successive (quelli venduti dal 2017) con una interfaccia semplice navigare come quella per Android TV e Apple TV.

 

Il servizio di streaming TIDAL, il numero 1 quando si tratta di musica e video musicali in streaming in alta qualità, ha reso disponibile a livello globale la sua applicazione per Samsung Smart TV che utilizzano il sistema operativo Tizen 3.0 o versioni successive.

Tidal su TV Samsung
Tidal su TV Samsung

Gli abbonati a TIDAL, Premium e HiFi, possono accedere al catalogo TIDAL - che conta oltre 58 milioni di brani e guardare i propri contenuti originali TIDAL preferiti, concerti (dal vivo e on-demand), più di 240.000 video musicali e altro ancora - in qualità HD attraverso una interfaccia utente semplice e molto facile da navigare, che chi ha una Andorid TV o Apple TV già conosce in realtà, poichè è la stessa. La user interface è progettata per fornire una facile esperienza di navigazione sugli schermi di grandi dimensioni con l'uso del telecomando.

Tramite la schermata "Home" si accede alle ultime uscite, alle playlist video curate da esperti e a contenuti come concerti, livestream, video musicali, album, podcast e altro ancora. All'interno della sezione "My Collection” (“La Mia Musica") si trovano i contenuti preferiti. E' presente anche una ricerca ottimizzata per sfogliare il catalogo TIDAL e si puo' vedere anche alla coda di riproduzione e saltare ogni brano o video in arrivo. All'interno degli album è possibile mettere/togliere il 'Mi Paice' ai singoli brani per inserirli/toglierli dai preferiti, si possono leggere le informazioni sugli artisti, attivare la riproduzione shuffle e altro ancora.

La qualità della musica dipende dall'abbonamento attivo sul proprio account, quindi gli abbonati a TIDAL HiFi ascolteranno in qualità CD (FLAC senza perdita di qualità a 16bit e 44,1 KHz) mentre gli abbonati TIDAL Premium ascolteranno nel formato AAC al bitrate massimo di 320kbps. 

L’app di TIDAL per i TV Samsung è solo l’inizio della partnership tra il servizio di streaming musicale e il produttore sudcoreano di dispositivi di elettronica di consumo, in quanto TIDAL ha annunciato che continuerà l’integrazione del proprio servizio nei prodotti a marchio Samsung. Presumiamo , quindi, che TIDAL verrà integrato anche nell'app SmartThings di Samsung per poter gestire la musica da questo servizio musicale anche su altoparlanti, soundbar e altri dispositivi di Samsung.

E' possibile già da ora scaricare l'app TIDAL dal Samsung Store sui TV Samsung alimentati dalla piattaforma TIZEN OS 3.0 o versioni successive (TV acquistati dopo il 2017).

L'app ufficiale di TIDAL è disponibile anche su Android TV, Apple TV e Fire TV. Il servizio di streaming musicale vanta il piano HiFi (19,99 euro al mese) che consente l'ascolto in streaming di musica in qualità CD, in formato FLAC senza perdita di qualità a 16bit e 44,1 KHz. TIDAL offre anche il piano Premium con qualità AAC a 320kbps (comunque superiore sia a Apple Music che offre musica in AAC a 256kbps e a Spotify in OGG Vorbis a 320kbps o AAC a 256 kbps) al costo di 9,99 euro al mese. TIDAL è compatibile anche con Android Auto, Amazon Fire TV, Apple CarPlay, tramite controllo diretto sui dispositivi Sonos e con molti altri.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?