Serie A 2018-19 in streaming su Sky Go, NOW TV e Dazn - Guida tecnica e commerciale

Serie A 2018-19 in streaming su Sky Go, NOW TV e Dazn - Guida tecnica e commerciale

Guida a come, dove e a quali costi seguire la Serie A 2018-19 in streaming su Sky Go, Now TV, Dazn.

 

In base al bando pubblicato dalla Lega Serie A per i diritti di visione della Serie A di calcio per il triennio 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 nessun emittente poteva aggiudicarsi tutte le partite di Serie A né tutte le partite di una singola squadra. Alla fine, i diritti sono stati divisi al 70% a Sky e al 30% a Perform (DAZN). Quindi, nel concreto, dove si puo'  seguire la Serie A di calcio nel prossimo triennio, in streaming, e soprattutto a quali costi?

CHI HA I DIRITTI. Sky ha i diritti per trasmettere, ogni turno, 7 partite su 10 via satellite, digitale terrestre, fibra e in streaming. Perform ha i diritti esclusivi per le restanti 3 partite su 10 a turno per la trasmissione in streaming online. Su Premium niente Serie A.

COSA E DOVE SI VEDE. Per avere la certezza di poter vedere tutte le partite della propria squadra del cuore servono sia Sky/NOWTV che DAZN, considerato il campionato 'spezzatino'. Su Dazn si vedono l'anticipo delle 20:30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12:30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15:00. Su Sky tutto il resto, quindi: il sabato le partite delle 15 e 18, la domenica due partite delle 15, quella delle 18 e quella delle 20:30, il lunedi quella delle 20:30.

Su smartphone e tablet, quindi, si puo' seguire in streaming tutta quanta la Serie A solo pagando due canoni, quello di Sky e quello di DAZN. Riguardo a Sky c'è una considerazione da fare: è possibile abbonarsi a Sky via satellite o fibra (no digitale terrestre) con i consueti vincoli contrattuali di una pay tv per vedere la Serie A in streaming su Sky Go (l'app per vedere in mobilità i contenuti del proprio abbonamento Sky) mentre è possibile sottoscrivere un ticket di NOW TV (che è la internet TV di Sky) per non avere alcun vincolo contrattuale. DAZN è disponibile solo da ticket a rinnovo mensile senza alcun vincolo di abbonamento (proprio come Netflix).

SERIE A SU DAZN: Per chi non conosce DAZN, è una piattaforma che trasmette i suoi contenuti in streaming online: l'abbonamento a listino costa 9,99 euro al mese con possibilità di disattivare il rinnovo, e poi di riattivarlo, quando si vuole, senza vincoli. Si può accedere a DAZN da più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori, tramite app per Smart TV, Smartphone, Tablet, Computer, Console di gioco e prossimamente anche Sky Q. Dazn è disponibile su Smart TV (Apple TV, Samsung, Sony, Panasonic, LG, Chromecast), Cellulari e Tablet (Apple o Android), Computer (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge, Safari), Console per Videogiochi (Xbox One e PlayStation4).

SERIE A SU SKY GO: Gli abbonati Sky via satellite o fibra che hanno incluso nel proprio abbonamento il pacchetto Calcio possono seguire, senza costi aggiuntivi, le 7 partite di cui Sky ha i diritti di trasmissione in streaming tramite Sky Go. Segnaliamo che il pacchetto Sport di Sky comprende 1 partita per turno di Serie A, la quale è quindi visibile su Sky Go per chi ha il pacchetto Sport. Gli abbonati a Sky via digitale terrestre non hanno il servizio Sky Go, per cui non possono questi seguire la Serie A in streaming. Per utilizzare Sky Go bisogna attivare il servizio dall'area Fai da Te, poi scaricare l'app dallo store del proprio dispositivo ed accedere con il proprio Sky iD. Riguardo il costo, Sky Go è disponibile gratuitamente per i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili e con abbonamento attivo da almeno un anno mentre Sky Go Plus può essere attivato a pagamento da tutti i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili al costo di 5,40 euro al mese. Sky Go è disponibile su IPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore a iOS 9, smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4 (KitKat), PC e MAC.

SERIE A SU NOW TV: NOW TV è la Internet TV di Sky che propone il meglio dell'offerta satellitare di Sky in streaming senza vincoli. Nello specifico del pacchetto Sport di NOW TV, questo include la visione di tutto lo Sport di Sky (è la combinazione dei pacchetti Sky Sport e Sky Calcio praticamente, che per questa stagione comprenderanno 266 partite di Serie A, le stagioni complete di UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League, MotoGP, Formula 1 e i principali tornei di Tennis, Golf e Rugby) al costo di 6,99 euro per 1 giorno di visione, di 14,99 euro per 7 giorni di visione, oppure di 29,99 euro al mese. La qualità di visione dello Sport su NOW TV è fino a Full HD a 1080p con 50fps. Per vedere alla massima qualità disponibile è necessaria una connessione di almeno 10Mbps. DISPOSITIVI TV (NOW TV Smart Stick, NOW TV Box , Vodafone TV, Chromecast), GAME CONSOLE (​Xbox One, Xbox One S, PlayStation3, PlayStation4), TABLET (con sistema operativo iOS da 9 fino all’ultima versione iOS 11, con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati), SMARTPHONE (​iPhone con sistema operativo iOS 9.0 e successivi, smartphone con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati), COMPUTER (​PC con sistema operativo Windows 7, 8.1, 10; Mac con sistema operativo OSX 10.9 e successivi), Smart TV (Samsung modelli 2015, 2016,2017 e 2018; LG modelli con WebOs 1.4.0, WebOs 2.0, WebOs 3.0, WebOs 3.5, WebOs 4.0).

Quando costa seguire la serie A 2018-19 in streaming

A seguire una tabella riassuntiva dei costi stimati per vedere la Serie A 2018/2019 in streaming. Da notare che Sky, NOWTV e DAZN sono abbonamenti separati, ma stimiamo costi prendendo ad esempio un cliente Sky che attiva DAZN per vedere tutta la Serie A.

- Cliente Sky via fibra/satellite con pack Calcio e Sky Go: 36,80 euro/mese* per le 7 partite/turno di Sky su Sky Go**.

- Cliente Sky via fibra/satellite con pack Sport e Sky Go: 36,80 euro/mese* per le 1 partita/turno di Sky su Sky Go**.

- Cliente Sky via fibra/satellite con pack Calcio e Sky Go + DAZN: 46,79 euro/mese* per le 7 partite/turno di Sky via Sky Go** + le 3 partite di DAZN

- Solo DAZN: 9,99 euro al mese

- NOWTV + DAZN: 39,98 euro al mese per le 7 partite/turno di Sky (29,99 euro) + le 3 partite di DAZN (9,99 euro)

ACCORDO SKY-DAZN - Segnaliamo che Sky e DAZN hanno siglato un accordo grazie al quale Sky dal 13 agosto i clienti Sky possono accedere a condizioni dedicate a DAZN per vedere anche i 3 match di Serie A per ogni turno e avere cosi' la possibilità di vedere tutta la Serie A. Questo accordo non vale per i clienti NOW TV. I clienti Sky da più di un anno con extra possono avere il TICKET 1 MESE DAZN a 7,99 euro (con uno sconto di 2 euro rispetto al prezzo di listino) mentre tutti gli altri clienti possono possibile acquistare il TICKET DAZN 1 MESE a prezzo di listino di 9,99 euro, il TICKET DAZN 3 MESI al prezzo scontato pari a 21,99 euro, il TICKET DAZN 9 MESI al prezzo scontato pari di 59,99 euro. Info qui: www.sky.it/dazn

- Cliente Sky via fibra/satellite da almeno 1 anno con Extra e pack Calcio e Sky Go + TICKET 1 MESE DAZN: 44,79 euro/mese* per le 7 partite/turno di Sky su Sky Go** + le 3 partite di DAZN [36,80 Sky + 7,99 ticket Dazn 1 mese]

- Cliente Sky via fibra/satellite da meno di 1 anno con pack Calcio e Sky Go + TICKET 1 MESE DAZN: 46,79 euro/mese* per le 7 partite/turno di Sky su Sky Go** + le 3 partite di DAZN [36,80 Sky + 9,99 ticket Dazn 1 mese] 

- Cliente Sky via fibra/satellite con pack Calcio e Sky Go + TICKET 9 MESI DAZN: 36,80 euro/mese* + tantum 59,99 euro per le 7 partite/turno di Sky su Sky Go** + le 3 partite di DAZN [36,80/mese Sky + ticket 59,99 Dazn 9 mesi = 391,19 euro in 9 mesi]  

*vanno aggiunti 6,40 euro/mese se si vuole a casa l'HD. DAZN e NOW TV includono la visione in HD fino a 1080p ma dipende dal device e dalla connessione la qualità dell'immagine mentre Sky Go offre lo sport solo in SD.

**Sky Go è disponibile gratuitamente per i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili e con abbonamento attivo da almeno un anno mentre Sky Go Plus può essere attivato a pagamento da tutti i clienti residenziali Sky, anche da meno di un anno, al costo di 5,40 euro al mese ma al momento in cui scriviamo viene incluso in alcune offerte per i primi 12 mesi (scaduti i quali si puo' disattivare Sky Go Plus per non iniziare a pagarlo ed avere Sky Go base gratis perchè si è diventati nel frattempo clienti Sky da almeno 1 anno). Se si è nuovi clienti Sky e Sky Go Plus non viene incluso gratuitamente per 12 mesi, allora bisogna aggiungere 5,40 euro al mese per poter vedere la Serie A in streaming sulle app di Sky Go.

Listino Prezzi Sky
Listino Prezzi Sky
Articolo del 30 luglio 2018 aggiornato il 7 agosto in seguito l'annuncio del Super HD per lo Sport di NOW TV.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?