Come avere la nuova versione di Whatsapp in esclusiva

Come avere la nuova versione di Whatsapp in esclusiva

Volete avere sempre la versione aggiornata di Whatsapp? Ecco una piccola guida per avere sempre la nuova versione di Whatsapp in esclusiva.

 

Tra i programmi di messaggistica istantanea più conosciuti per gli smarphone Android troviamo Whatsapp, un App che permette di scambiare file di testo, immagini e quant'altro con i propri contatti. Ovviamente noi tutti conosciamo questo programma, che ha permesso di risparmiare tantissimo credito rispetto all'utilizzo dei tradizionali SMS o MMS e ha portato avanti l'evoluzione dei sistemi di comunicazione, in occasione della diffusione in larga scala delle connessioni internet mobile.

Whatsapp è da qualche anno proprietà di Facebook ed è stata resa gratuita e accessibile da tutti. Avere questa App sempre aggiornata permette di avere sempre con sé nuove features e sistemi di comunicazione compatibili con le versioni più moderne. Per scaricarla, se ancora non l'avete, basterà andare sul Play Store, cercarla e installarla gratis.

Leggi anche: Whatsapp per Android beta disponibile sul Play Store
Whatsapp Beta Tester
Whatsapp Beta Tester

Come scarica la versione Beta Tester di Whatsapp per Android

Non tutti sanno che è disponibile una versione di Whatsapp Beta Tester, disponibile dal 2016, destinata a chi volesse provare le novità ancora non ufficiali. Gli utenti che la scaricano, inotlre, possono aiutare la comunità di sviluppatori segnalando bug e malfunzionamenti. Iscrivendovi come Beta Tester potrete ricevere la prossima versione del più famoso programma di messaggistica e avere subito a disposizione tantissime nuove funzioni in esclusiva.

Per far parte della community ad avere la nuova versione in esclusiva dovete andare a qusto indirizzo play.google.com/apps/testing/com.whatsapp e cliccare su Diventa Tester. Riceverete sul telefono collegato allo stesso account Google un aggiornamento speciale del vostro Whatsapp.

Ricordate che la versione è instabile e potrebbe presentare dei malfunzionamenti e che potrete segnalarli per permettere agli sviluppatori di correggerli, in modo da velocizzare la distribuzione ufficiale dell'App definitiva.

Tra le novità, riceverete una notifica ogni qualvolta effettuerete dallo stesso account Whatsapp la connessione alla chat sia da telefono che da PC, attraverso Web Whtasapp, la funzione già largamente conosciuta che permette di utilizzare il programma dal computer, a patto che il vostro telefono sia nelle vicinanze e sia acceso. Queste notifiche sono in versione di Beta Test e potrebbero darvi fastidio, qualora utilizzaste spesso la versione Web.

Tra le novità delle ultime versioni di Whatsapp troviamo la possibilità di rispondere velocemente agli amici che ci hanno contattato direttamente dal pannello delle notifiche, cliccando su Rispondi, e la crittografia delle conversazioni, sia testuali che telefoniche, la quale permette uno scambio più sicuro delle informazioni condivise.

Le funzioni di Whatsapp nei prossimi aggiornamenti

Cosa ci aspetta in futuro dall'applicazione più famosa al mondo?

Tra i rumors più frequenti troviamo l'implementazione della segreteria telefonica preimpostata per le chiamate a cui non risponderemo, e la condivisione di altri tipi di files, tra cui il formato .ZIP.

Quest'ultima ha di certo i suoi vantaggi, perchè permetterò di condividere certi tipi di documenti, anche di grandi dimensioni via App e senza utilizzare le email, ma potrebbe essere una porta per eventuali malware e virus per il nostro sistema Android.

Solo con il tempo e con i dovuti accorgimenti degli sviluppatori che adotteranno dei sistemi di sicurezza migliori, vedremo se queste funzionalità andranno bene o saranno un flop.

Utilissima invece l'ultima funzionalità introdotta, ossia quella che permette di condividere i files in formato PDF, grazie sempre al fatto dell'introduzione della crittografia end-to-end. Quest'ultima ha aprirà sicuramente le porte alla condivisione di tantissimi altri tipi di documenti, anche contenenti informazioni sensibili.

Se invece non volete provare la versione Beta, ma volete tenere aggiornata la vostra versione di Whatsapp e utilizzare le nuove funzioni già testate, non dovrete far altro che andare sul Play Store > Whatsapp e vedere se ci sono degli aggiornamenti disponibili. Alcune funzionalità recenti, come la possibilità di scrivere testi in grassetto e corsivo, per essere visualizzate occorre che i due dispositivi comunicanti abbiano le più recenti versioni dell'applicazione.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?