Samsung Galaxy: come nascondere la Fotocamera Anteriore

Samsung Galaxy: come nascondere la Fotocamera Anteriore

L'opzione 'Nascondi Fotocamera Anteriore' disponibile sugli smartphone Samsung Galaxy con notch aggiunge una barra nera alla parte superiore dello schermo in modo che la fotocamera anteriore non sia visibile.

 

La nuova linea di smartphone Galaxy A 2019 di Samsung è stata dotata di notch, ossia di una 'tacca' la cui forma varia a seconda del modello ma sostanzialmente si puo' dire che è a forma di goccia, in quanto ospita solo la fotocamera frontale. Questa la si trova su Galaxy A10, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 mentre fanno eccezione Galaxy A60, che ha un foro angolare, e Galaxy A80, che ha un display fullscreen privo di notch. La linea di smartphone Galaxy S10e|S10+|S10 è invece stata dotata di un 'foro', piu' o meno grande, per ospitare la fotocamera anteriore, due nel caso di S10+ e S10. A non tutti gli utenti potrebbe piacere la notch o il foro, quindi questi potrebbero esser felici di sapere che è possibile nascondere la 'tacca' o 'il buco'. Come? Grazie ad una semplice opzione che Samsung ha implementato nei telefoni.

Spiegare come si puo' nascondere notch/foro è molto semplice: con l'opzione 'Nascondi Fotocamera Anteriore' attiva, il software altro non fa che aggiungere una barra nera alla parte superiore dello schermo in modo che la fotocamera anteriore non sia visibile, quindi si colorano di nero tutti i pixel che si trovano sulla sinistra e sulla destra della tacca.

E' possibile nascondere la notch sui dispositivi Samsung Galaxy A 2019 e su Galaxy S10e|S10+|S10 che hanno l'opzione 'Nascondi Fotocamera Anteriore' , che si trova in Impostazioni>Schermo>Applicazioni a Schermo Intero: qui potete premere sullo switch per attivare/disattivare 'Nascondi Fotocamera Anteriore' e quindi gestire l'interruzione della notch/il buco del foro a vostro piacimento.

Samsung Galaxy A 2019 con notch: come nascondere la fotocamera anteriore
Samsung Galaxy A 2019 con notch: come nascondere la fotocamera anteriore
Samsung Galaxy A40 con e senza notch
Samsung Galaxy A40 con e senza notch
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?