Tetris su Facebook Messenger: come giocare

Tetris su Facebook Messenger: come giocare

Facebook in Messenger propone un adattamento del Tetris simile all'originale direttamente nelle chat.

 

Dopo Snake, è forse Tetris uno dei giochi più amati di tutti i tempi, ed è ora disponibile come gioco in-app all'interno di Facebook Messenger tramite la piattaforma Instant Games. Come si puo' giocare a Tetris in Facebook Messenger ve lo andiamo a spiegare di seguito.

"Le persone che utilizzano Messenger possono ora giocare a Tetris istantaneamente e condividerlo con i propri amici", ha dichiarato Laurens Rutten, fondatrice e CEO di CoolGames, l'editore di Tetris per Messenger. "È fantastico poter sviluppare Tetris per questa nuova e innovativa piattaforma."

Tetris è stato sviluppato per la prima volta nel 1984 e da allora è diventato uno dei videogiochi piu' popolari di tutti i tempi, disponibile praticamente su quasi tutte le piattaforme esistenti su desktop, console e mobile. Il gampeplay di base è sempre lo stesso: protagonisti sono i tetramini, i 'pezzi' di blocchi di varia misura che cadono dall'alto uno alla volta in una specie di contenitore verticale e il giocatore deve riuscire ad incastrarli in modo da riempire righe orizzontali senza interruzioni - ogni volta che una riga orizzontale è completa, i blocchi in essa contenuti spariscono cosi' da lasciar cadere verso il basso i pezzi sovrastanti, se presenti, e il gioco continua fino a quando il giocatore non ha piu' spazio in verticale dove riporre i tetramini. Ci sono tantissime varianti del gioco tradizionale sopra descritto al fine di aumentare la difficoltà del gioco.

"Per oltre 30 anni, Tetris ha affascinato centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, con le sue iconiche forme di tetrimini e il gameplay avvincente" prosegue Rutten. "Oggi, Tetris rimane uno dei franchise di videogiochi più amati e riconosciuti di tutti i tempi e con l'emergere di nuove piattaforme, Tetris è sempre presente".

Facebook in Messenger propone un adattamento del Tetris simile all'originale, con i giocatori che sono chiamati a sistemare i blocchi che cadono dall'alto con l'obiettivo di riempire righe orizzontali cosi' da far scomparire i blocchi in esse contenuti e raggiungere il punteggio più alto possibile. Tuttavia, ci sono anche alcune funzionalità piu' moderne come le missioni giornaliere, le classifiche per il gioco multiplayer e la possibilità di giocare in gruppo: giocando a Tetris in una conversazione di gruppo di Messenger, infatti, ogni giocatore gioca per se stesso e sfida gli amici della stessa chat a battere il punteggio più alto ottenuto. E' presente anche una modalità 'maratona' in cui i giocatori sono chiamati a cancellare le righe di blocchi con l'obiettivo di raggiungere il punteggio più alto possibile quanto prima. E' possibile anche invitare gli amici ad una sfida di Tetris.

Tetris in Messenger è un gioco 'istantaneo' il che significa che non richiede l'installazione di app esterne o plug-in, viene eseguito in streaming direttamente all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea. 

Come giocare a Tetris in Messenger
Come giocare a Tetris in Messenger

Come si gioca a Tetris in Messenger

Per giocare a Tetris in Messenger bisogna prima di tutto aprire una chat a scelta, che sia singola o di gruppo non importa, quindi nella parte inferiore dello schermo va premuta l'icona del '+' e va premuto il pulsante 'Giochi' dove si puo' selezionare poi 'Tetris' per avviare subito il gioco.

Tetris in Messenger - Video Guida


"Tra decenni e generazioni, Tetris ha deliziato centinaia di milioni di fan in tutto il mondo e siamo lieti di accogliere questo amato franchise sulla piattaforma Instant Games", ha dichiarato Bob Slinn, direttore delle partnership per i giochi in EMEA di Facebook. "Il team di sviluppo di CoolGames ha onorato uno dei giochi più popolari di tutti i tempi e con nuove meccaniche di piattaforma come Group Play su Messenger i fan hanno la possibilità di giocare, connettersi e condividere come mai prima d'ora."

Per Rutten, "le app di messaggistica sono la prossima grande piattaforma di giochi, che sblocca un pubblico potenzialmente di miliardi di giocatori".

Maya Rogers, Presidente e CEO di Blue Planet Software, ha aggiunto: "Sia che si tratti di un laptop o di un dispositivo mobile, i giocatori di tutto il mondo amano giocare a Tetris, motivo per cui siamo entusiasti di portare il divertimento senza tempo di questo amato gioco ai miliardi di giocatori di Messenger."

Tetris for Instant Games è sviluppato dallo studio CoolGames, che è stato un partner per il lancio della piattaforma Instant Games di Facebook nel novembre del 2016. Altri titoli di successo pubblicati su Messenger da CoolGames includono Battleship, Snake e Jewel Academy. CoolGames prevede di lanciare diversi nuovi titoli in formato 'gioco istantaneo' nei prossimi mesi.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind