Instagram, come usare Pinch to Zoom

Instagram, come usare Pinch to Zoom

 

Instagram è il social network delle foto, che ha sempre proposto funzioni interessanti per gestire le immagini da condividere ma non ha mai permesso di fare una cosa: lo zoom nelle immagini. Questo almeno fino ad oggi... perchè è finalmente arrivato, anche se non per tutti gli utenti.

Su uno smartphone o tablet il gesto del 'pinch to zoom' per ingrandire una foto, il testo di una pagina web o altro ormai lo sanno fare tutti, ma su Instagram non si è potuto mai utilizzare per vedere piu' da vicino un dettaglio particolare in una foto.

Lo zoom per le immagini 'pizzicando' lo schermo è stato introdotto da Instagram nell'app per dispositivi iOS di Apple alla fine di agosto. Lo stesso supporto è poi arrivato anche nell'app per Android a partire dal mese di settembre.

Instagram ha anche rilasciato un video per mostrare come funziona il Pinch To Zoom all'interno della sua app, che potete vedere qui sotto. Il funzionamento sostanzialmente non cambia rispetto al classico gesto che solitamente si fa su una foto: quando si sta guardando una foto all'interno di Instagram, basta 'pizzicare' l'immagine per ingrandirla, vedendo scomparire tutto quello che sta attorno come puo' essere il box dei commenti, mentre appena si tolgono le dita dallo schermo l'immagine torna alla grandezza originaria.

In un'app che si concentra sulle foto come Instagram il Pinch to Zoom avrebbe dovuto essere una funzionalità presente sin dal lancio, ma ora è arrivata... meglio tardi che mai.

Instagram, come funziona il Pinch to Zoom


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?