3 Italia, Roaming Nazionale gratuito su rete Wind

3 Italia, Roaming Nazionale gratuito su rete Wind

Dal 8 maggio 2017 il traffico incluso nella propria offerta puo' essere usato dai clienti 3 anche sotto rete Wind e TIM senza costi aggiuntivi, po da fine estate solo su rete Wind.

 

Dall'8 maggio 2017 i clienti 3 Italia possono navigare usando il traffico dati incluso nella propria offerta sotto copertura Wind senza costi aggiuntivi. Progressivamente ed entro la fine del mese di agosto il roaming su rete TIM che è stato disponibile negli ultimi anni per i clienti 3 è terminato, restando disponibile solo su rete Wind.

A partire dal lunedi 8 maggio i clienti 3 Italia possono utilizzare, oltre ai minuti e agli SMS, anche i GIGA previsti dalla propria offerta 3 in Roaming Nazionale, navigando in 2G/3G senza costi aggiuntivi (e in 4G da fine luglio 2017). Tutto il traffico incluso nella propria offerta puo' ora essere usato anche sotto rete Wind senza costi aggiuntivi. 

COSA CAMBIA. Dall'8 maggio i clienti 3 Italia possono iniziare ad usare la propria SIM in roaming nazionale senza costi aggiuntivi su rete Wind (e fino a fine Agosto anche TIM). Cosa significa? Che dall'8 maggio 2017 tutto il traffico incluso nella propria offerta puo' essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. I clienti 3 hanno gia' ricevuto (o riceveranno) un SMS per essere informati di questa novità, cosi' da poter modificare le impostazioni di Rete sul proprio smartphone per abilitare il roaming dati nazionale. La copertura WIND viene estesa progressivamente in tutte le regioni del territorio prima in tecnologia 3G e poi, a partire da fine luglio, in tecnologia 4G. Il roaming su rete Wind va a sostituire il roaming su rete TIM, reso disponibile negli ultimi anni per i clienti 3.

Per Roaming Nazionale si intende che se il cliente 3 Italia non ha copertura 3 in una determinata zona, lo smartphone si puo' collegare alla rete di un altro operatore in Roaming Nazionale; significa che quando l'utente 3 Italia si trova in roaming su rete Wind, vedrà comparire il nome dell'operatore 'Wind' sul proprio smartphone. Tutto questo senza andare a pagare costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta 3: il miglioramento è un beneficio gratuito valido per tutti i clienti 3 Italia.

Per quanto riguarda i clienti 3 Italia Business con P.IVA, anche questi potranno beneficiare di questa modifica: tutti i clienti Tre beneficeranno dell’estensione di copertura e del Roaming Nazionale gratuito.

Per abilitare il Roaming dati Nazionale è sufficiente effettuare la modifica sulle Impostazioni di Rete del proprio Smartphone a partire dall’8 maggio 2017.

Si ricorda che il cambio di rete da 3 verso quelle di altri operatori e viceversa comporta l’interruzione della sessione dati in corso. Se stai utilizzando il traffico dati incluso nella propria offerta, l’interruzione della sessione dati non comporta costi aggiuntivi. Se si sta navigando a consumo o in extrasoglia, il traffico dati ha una tariffa di 20cent/20 MB per singola  sessione.

NOTA ROAMING TIM: Fino alla costituzione della nuova rete unificata le rete Wind resta a disposizione in Roaming Nazionale come la rete TIM per i clienti Tre. Significa che quando il cliente si trova in roaming su rete Wind o TIM, si vede comparire “WIND” o “TIM” come operatore sullo Smartphone. Tuttavia, progressivamente ed entro la fine del mese di Agosto, l’accesso in roaming nazionale su rete TIM non è più disponibile, restando disponibile solo il roaming su rete Wind.

Leggi anche: 3 Italia: modifiche opzioni ALL-IN e Ti Ho Cercato dal 1 maggio 2017
3 Italia, roaming nazionale gratis con Wind
3 Italia, roaming nazionale gratis con Wind

L'inclusione del roaming nazionale su rete Wind per i clienti Tre fa parte dell'accordo di fusione di Wind e Tre in Wind Tre. Grazie a questo, infatti, la copertura WIND, in espansione e progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale, permetterà agli utenti 3 Italia di continuare a navigare anche quando non si trovano sotto rete 3.

Ricordiamo, inoltre, che l'operatore 3 Italia, a partire da maggio 2017, con il primo rinnovo utile, rinnova le opzioni ALL-IN ogni 4 settimane e non piu' ogni 7 giorni, con il costo del rinnovo periodico in aumento di 2,99 euro e con addebito ogni 28 giorni. Inoltre, a partire dal 1 maggio 2017, il costo mensile per l’erogazione dell’opzione Ti Ho Cercato, è passato a 1,50€ al mese (IVA inclusa) solo in caso di utilizzo. Maggiori informazioni su questi cambiamenti QUI. Riguardo la rimodulazione di alcune offerte, le opzioni ALL-IN non si rinnovano più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA (fanno eccezione le opzioni con soglie giornaliere di traffico incluso; in questo caso, la fruizione resta invariata mentre il canone sarà addebitato ogni 28 giorni) non sono più vincolati a un rinnovo settimanale, ma sono utilizzabili all'interno delle 4 settimane di validità della propria offerta. Secondo 3 Italia in questo modo il cliente ha più controllo sulla proprio spesa, con il rinnovo del costo che avviene sempre ogni 28 giorni e gli eventuali extra costi subentrano solo al termine del consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla propria opzione. L’addebito e il rinnovo dell’opzione avvengono nello stesso momento, perciò serve al rinnovo dell’offerta avere abbastanza credito nello smartphone.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind