Samsung Bixby, come personalizzare il tasto dedicato sul telefono

Samsung Bixby, come personalizzare il tasto dedicato sul telefono

Il pulsante Bixby sui dispositivi Samsung che lo hanno puo' servire anche per aprire una applicazione preferita o eseguire un comando rapido.

 

Samsung quando ha annunciato la nuova serie di smartphone Galaxy S10 ha anche promesso che avrebbe iniziato a consentire agli utenti con uno smartphone con un pulsante ddicato al richiamo del suo assistente digitale Bixby di personalizzarlo, rendendo quindi possibile personalizzare il pulsante per avviare Bixby con una singola o doppia pressione e mappare l'altra opzione per avviare un'app preferita o attivare un comando rapido. In precedenza, il Bixby Key era limitato solo alla gestione delle funzionalità di Bixby. La personalizzazione del pulsante Bixby è ora in distribuzione sui telefoni esistenti che hanno un pulsante dedicato a Bixby ed eseguono Android 9 Pie OS, come la serie Galaxy S9.

Dopo aver ricevuto l'aggiornamento di Bixby con l'aggiunta della nuova funzionalità Bixby Key Customization, all'interno della pagina di impostazioni di Bixby si puo' scegliere tra:
a) Una sola pressione per aprire Bixby; una doppia pressione per aprire una applicazione preferita o eseguire un comando;
b) Una doppia pressione per aprire Bixby; una singola pressione per aprire una applicazione preferita o eseguire un comando.

In entrambi i casi è possibile scegliere quale applicazione, tra quelle disponibili, si puo' far aprire il telefono inseguito la singola/doppia pressione del pulsante Bixby Key. In alternativa all'apertura di una app è possibile scegliere un comando rapido da eseguire.

Come si personalizza il Bixby Key con Bixby Key Customization
Come si personalizza il Bixby Key con Bixby Key Customization

Samsung ha deciso di introdurre Bixby Key Customization in seguito alle lamentele ricevute dagli utenti che hanno acquistato uno smartphone con un pulsante fisico inutile, se non interessati ad utilizzare Bixby. Adesso possono scegliere di usarlo per aprire un'app preferita o far eseguire un comando al telefono.

Bixby Key Customization è in distribuzione per Galaxy Note 9, Note 8, Galaxy S9 e Galaxy S8 con Android 9 Pie dall'1 marzo 2019.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?