TIM e 3, pagare col credito telefonico acquisti su App Store, Apple Music, iBooks e iTunes

TIM e 3, pagare col credito telefonico acquisti su App Store, Apple Music, iBooks e iTunes

I clienti TIM e 3 possono acquistare contenuti digitali da iTunes pagando con il credito residuo della propria SIM.

 

I clienti TIM e 3 Italia possono acquistare su App Store, Apple Music, iBooks e iTunes direttamente dal proprio dispositivo iOS senza carta di credito. Come? Pagando gli acquisti con il credito telefonico o con addebito su conto 3 o TIM, o conto 3.

Dal 23 maggio i clienti TIM e dal 23 febbraio 2017 i clienti 3 Italia possono acquistare contenuti digitali nell'iTunes Store di Apple pagando con il credito residuo della propria SIM. Cosa significa? Che i clienti TIM e 3 Italia che possiedono un iPhone o iPad possono utilizzare il loro credito residuo per comprare app, musica, libri e film. 

Vodafone, TIM e Wind gia' permettono da qualche tempo ai propri clienti di addebitare il costo dei contenuti digitali per Android presenti nel Play Store di Google ed ora la stessa possibilità viene data ai clienti di TIM e 3 Italia che acquistano digital media su iTunes.

Non serve quindi piu' avere per forza una carta di credito per pagare l'acquisto o noleggio di contenuti disponibili su iTunes per i clienti TIM e 3 Italia, che possono ricaricare come normalmente fanno la loro SIM e addebitare qui i costi dei digital media.

Da notare che gli utenti Wind non possono pagare i contenuti disponibili su iTunes nella propria SIM, anche se dall'inizio del 2017 gli operatori 3 Italia e Wind sono parte del gruppo Wind Tre.

COME FUNZIONA L'ADDEBITO SU SIM TIM/3 DEI CONTENUTI DELL'APP STORE

Per acquistare musica, app, giochi, libri e molto altro dall’App Store pagando con credito telefonico o con conto telefonico TIM/3 basta seguire questi semplici passaggi:

1. Apri l’app iTunes o l’App Store, dirigiti verso il basso e tocca l’ID Apple;
2. Seleziona “Visualizza ID Apple” ed esegui il log-in con Touch ID o con Apple ID e password;
3. Seleziona “Informazioni di pagamento”;
4. Seleziona “Addebito Telefonico” come metodo di pagamento;
5. Inserisci il numero di telefono della tua SIM;
6. Riceverai immediatamente un SMS con un codice di 4 cifre;
7. Inserisci il codice per confermare il metodo di pagamento.

Solamente per il primo acquisto, prima di completare l'operazione, sarà inviato nuovamente un PIN di 4 cifre da inserire ad ulteriore conferma del metodo di pagamento.

Dal momento in cui è stato impostato come metodo di pagamento l'addebito su conto telefonico sarà possibile acquistare ciò che si vuole con un click e in tutta semplicità, pagando con credito telefonico o con conto telefonico.

Come abbonarsi ad Apple Music o acquistare contenuti su iTunes e App Store pagando con credito telefonico TIM o 3 o conto 3
Come abbonarsi ad Apple Music o acquistare contenuti su iTunes e App Store pagando con credito telefonico TIM o 3 o conto 3
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?