Whatsapp: Come segnalare un messaggio come importante

Whatsapp: Come segnalare un messaggio come importante

 
Tra le recenti novità introdotte da Whatsapp su Android c'è la capacità di segnalare un messaggio come importante. È ora possibile toccare e tenere premuto un qualsiasi messaggio di una chat per contrassegnarlo come importante, in modo da poter trovarlo facilmente in seguito.

È possibile sfogliare i messaggi importanti dalla scheda delle Chat > Menu > Messaggi importanti.

Altra recente novità riguarda la "ricca anteprima" dei collegamenti condivisi o ricevuti. Non si vede più l'URL di un link scambiato via chat o una piccola miniatura del contenuto della pagina a cui porta il link. L'applicazione è in grado di generare una anteprima con il titolo dell'articolo e una miniatura più grande. Si può scegliere di non mostrare l'anteprima nelle impostazioni dell'app.
 
Altra novità disponibile nella versione finale dell'app WhatsApp per Android, e più specificamente per i dispositivi aggiornati ad Android 6.x Marshmallow, è la possibilità di ottenere l'accesso ad Android Direct Share, che consente di condividere direttamente ai contatti o gruppi specifici su WhatsApp all'interno del menu pop-up che si apre quando si clicca l'icona di condivisione di un elemento da un'app esterna (ad esempio se siete su Chrome e volete condividere il link ad una pagina web, il nome del contatto o gruppo comparirà direttamente nel meun in popup).
 
Come funziona la funzione 'Messaggi importanti' su Whatsapp: la funzione consente di toccare e tenere premuto un qualsiasi messaggio di una chat - tra cui testo, immagini, video - per contrassegnarlo, in modo da poter trovarlo facilmente in seguito.

Una volta inserito il messaggio tra i preferiti, può essere ritrovato nelle info contatto o info gruppo: qui è possibile per sfogliare i messaggi importanti di una determinata chat. I messaggi importanti appaiono anche in una propria sezione nei risultati di ricerca.
 
WhatsApp su iOS ha ricevuto lo scorso ottobre l'aggiornamento di versione numero 2.12.7 che ha introdotto i Messaggi Preferiti, che ha permesso in anteprima per gli utenti Apple di selezionare quali messaggi tenere come preferiti per poterli rileggere più tardi.

E' quindi gia' disponibile su App Store, dove si trova al momento in cui scriviamo la versione 2.12.11 che ha introdotto anche su iOS le anteprime dei collegamenti condivisi o ricevuti e ulteriori funzioni per il 3D Touch (è ora possibile usare Peek e Pop sulle chat in modo rapido).
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?