YouTube, doppio tap sul video per andare avanti o indietro: Guida

YouTube, doppio tap sul video per andare avanti o indietro: Guida

Basta un tap sui video nell'app mobile di Youtube per andare avanti o tornare indietro di alcuni secondi, potendo scegliere di quanto tempo.

 

All'inizio del 2017, YouTube ha reso più facile per gli utenti che guardano video tramite lo smartphone o il tablet di tornare rapidamente avanti o indietro in un video: basta ora un tap sul video per andare avanti o tornare indietro di alcuni secondi. Quando è stata introdotta questa possibilità era possibile andare avanti o indietro di 10 secondi, ma ora è possibile scegliere nelle impostazioni una quantità di tempo differente, compresa tra 5 secondi e 1 minuto.

Puo' capitare mentre si sta guardando un video su Youtube di distrarsi e si vuole tornare un attimo indietro per vedere le scene che si sono perse, e specie sullo smartphone puntare con il dito sulla piccola barra di avanzamento puo' tornare scomodo, in quanto si rischia di tornare indietro anche troppo, e quindi entrare in uno stato in cui si continua a 'picchettare' con il dito sulla barra per trovare il punto giusto da dove far ripartire il video.

Youtube integra quindi nelle sue app mobile per iOS e Android la possibilità di fare un doppio tap direttamente sopra il video per farlo avanzare o farlo tornare indietro di 5/10/15/20/30/60 secondi.

Youtube - doppio tab per andare avanti 10 secondi
Youtube - doppio tab per andare avanti 10 secondi

Per far tornare indietro di alcuni secondi il video all'interno di Youtube basta fare il doppio tal nella metà di sinistra del filmato, mentre effettuando il doppio tap nella metà di destra si va avanti di alcuni secondi - non c'è una linea che separa a metà il video, ma basta andare ad occhio nel dividere lo schermo nella propria testa.

Una volta fatto il doppio tap sul video per andare avanti o indietro nel filmato viene mostrato il comando sullo schermo 'xx secondi' nella parte destra del video se si è scelto di andare avanti, o nella parte sinistra del video se si è scelto di tornare indietro.

La funzionalità è disponibile sia in modalità a schermo intero che nella modalità 'mini Player' ossia quella che si vede con lo smartphone in verticale.

Per provare la funzione assicuratevi di avere l'ultima versione dell'app Youtube per iOS o Android.

Youtube - impostare di quanti secondi andare avanti o indietro col doppio tap
Youtube - impostare di quanti secondi andare avanti o indietro col doppio tap

Come andare avanti o indietro xx secondi su Youtube mobile

Per far tornare indietro di xx secondi il video all'interno di Youtube:
- apri l'app Youtube su iOS o Android;
- avvia un qualsiasi filmato;
- fai doppio tap nella metà di sinistra del filmato;
- attendi che compaia in sovrimpressione la scritta 'xx secondi'.

Per far andare avanti di xx secondi il video all'interno di Youtube:
- apri l'app Youtube su iOS o Android;
- avvia un qualsiasi filmato;
- fai doppio tap nella metà di destra del filmato.
- attendi che compaia in sovrimpressione la scritta 'xx secondi'.

Per impostare di quanti secondi andare avanti o indietro col doppio tap: bisogna cliccare l'icona del proprio profilo in alto a destra all'interno dell'app Youtube, quindi si deve entrare in Impostazioni, poi in Generali e infine toccare 'Tocca due volte per eseguire la ricerca': nella finestra che si aprirà va selezionata l'opzione relativa a quanti secondi si vuole andare avanti o indietro quando si fa il doppio tap. Le opzioni disponibili sono 5/10/15/20/30/60 secondi.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind