Sei qui:

Recensione Brondi Dual Touch

    Brondi Dual Touch: i problemi del touchscreen e i giochi NES

    Chiudiamo la breve parentesi della fotocamera facendo vedere come sia possibile scattare una foto per poi rivederla nella galleria fotografica.

    Nella parte inferiore di Brondi Dual Touch inoltre è presente un mini-jack da 3,5 millimetri per gli auricolari; al suo fianco invece si nota l'interfaccia per la presa mini USB. Visto che ora stiamo parlando di connettività, ricordiamo che il telefonino consente di scambiare files anche grazie al Bluetooth e che è dotato dei supporti WAP e GPRS, utili per la navigazione in internet.


    Problema della tastiera - Non è raro vedere che alcuni telefonini touch abbiano dei problemi di precisione nella tastiera qwerty. Brondi Dual Touch ne ha uno abbastanza evidente: si nota che premendo una porzione di schermo, il touch ne rileva un'altra (vedi il video).

    Il telefonino, che oltre a questo problema ha anche uno schermo touch resistivo abbastanza duro, non è consigliato a chi invia molti messaggi di testo, in quanto alla lunga l'inserimento può diventare stancante per la mano.


    Videogiochi NES e altre curiosità
    - Il telefonino consente di inviare messaggi di testo e MMS. Sono presenti le funzioni vivavoce, vibracall e la Radio FM. Brondi Dual Touch dispone di tecnologia Java e mette a disposizione il client Snaptu, un'applicazione che raccoglie le applicazioni più utili (in questo caso Facebook, Twitter, News e tanto altro).

    Per curiosità, è anche presente il widget nella schermata home per i videogiochi Nintendo Entertainment System (.NES). Si può giocare a SuperMario, anche se gestire il nostro piccolo Mario è piuttosto complicato visti i pulsanti poco ergonomici del telefonino.

    Prima abbiamo parlato di connettività. Non abbiamo citato lo slot per schede di memoria microSD. Nella confezione di vendita ne è anche inclusa una da 1 GB.

    Nella confezione di vendita sono inoltre inclusi gli auricolari. La batteria agli ioni di litio garantisce un'autonomia di 180 minuti in conversazione e di 300 ore in standby. Le dimensioni di Brondi Dual Touch sono 110x55x11 millimetri.
      Recensione di Brondi Dual Touch, telefonino dual SIM

      In questa recensione parliamo di Brondi Dual Touch, un telefonino touchscreen con funzione dual SIM.

      Dual SIM significa che si possono usare contemporaneamente due schede SIM, entrambe operanti su rete GSM dual band, con relativo risparmio in termini di costi e di ingombro.

      Si può infatti scegliere quale numero di telefono usare per chiamare un amico, optando per la tariffa più conveniente; altrimenti questo può essere un buon sistema per tenere separata la vita lavorativa da quella privata, il tutto senza la necessità di comprare un secondo o addirittura un terzo telefono.


      Schermo e homepage
      - Lo schermo touch è di tipo resistivo. E' a colori, ha una diagonale di 2,8 pollici e una risoluzione QVGA (320x240 pixel). Lateralmente è presente un pennino estraibile, che ha la funzione di semplificare le operazioni sullo schermo.

      Nella schermata principale è presente una barra laterale contenente diversi widget. Questi possono essere trascinati sulla parte destra dello schermo per essere usati come utili scorciatoie. Un widget è un collegamento rapido ad alcune funzioni del telefono. Può essere anche uno strumento di svago: si veda questo cane che salta.

      Quando non serve più, può essere facilmente riposizionato tramite trascinamento nella parte sinistra dello schermo.


      Design e connettività
      - Ora parliamo del design del telefono. E' presente uno schermo a 2,8 pollici, al di sotto del quale ci sono dei pulsanti utili per muoversi velocemente tra i menu e per accedere al menu principale, alla fotocamera e alle funzioni musicali. Visto che ne stiamo parlando, la fotocamera, che si può vedere sul retro, ha una risoluzione di 3 Megapixel.

      CONTINUA

      Iscriviti alla Newsletter
      • Vuoi restare aggiornato ?

        Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

      Cerca cellulare
      Caratteristiche tecniche
      Ultimi Modelli Brondi
      Vedi tutti i modelli