Sei qui:

Recensione Ngm Steel

Recensione Dual Sim Ngm Steel
Ngm presenta un nuovo cellulare ovvero il modello Dual Sim Ngm Steel. (Link: Scheda Tecnica Ngm Steel), che come si evince dal nome presenta una scocca in metallo che concorre in gran parte a formare i 160 grammi di peso complessivi di questo cellulare.

Il suo design e l'utilizzo del metallo, ricorda in parte il vecchio Nokia 8850, che presentava una scocca metallica e un design di tipo slide.

Contenuto della Confezione

Il contenuto della confezione del nuovo Ngm Steel è davvero sorprendente, con tanti accessori come forse nessun altro produttore ha mai fornito in una sola confezione.

C'è da premettere che tutti i modelli Ngm fin'ora testati, hanno sempre avuto a disposizione una certa generosità di accessori inclusi nella confezione.

Caricabatterie
Cavo miniUsb per la ricarica
Auricolari
Adattatore MicroSD e microSD da 2 GB
Clip
Cd con Driver
Manuale in Italiano e un secondo in Inglese
Custodia in pelle

Prezzo indicativo: 189 euro

Design Ngm Steel
Il nuovo Ngm Steel è un cellulare Triband Gsm (900/1800/1900) con una Design di tipo slide  che consente di scoprire la tastiera interna racchiusa e protetta dalla scocca metallica.

Comandi e Disposizione Pulsanti

Pulsanti Ngm

Oltre alla tastiera a scomparsa, Ngm Steel comprende 4 pulsanti laterali, posizionati 2 a destra e 2 a sinistra, con i primi due utilizzabili per interagire o attivare i vari menù, mentre quelli più sotto hanno la funzione di attivazione o fine chiamata.

Al centro troviamo un joypad con 4 tasti direzionali e uno centrale: il tasto centrale attiva il menù mentre i 4 direzionali attivano rispettivamente audio, impostazione profili, sveglia e impostazione toni e sono personalizzabili da Menù > Impostazioni.

La sua scocca realizzata in metallo è lucida e piuttosto solida, con tastiera interna ad uscita slide che consente inoltre di attivare il blocco e sblocco automatico.

Dimensioni e Scocca

Le sue dimensioni sono 109 x 45 x 15 mm e 160 grammi di peso mentre il display è un 2,0 pollici TFT a 262.144 colori 

Ngm Steel


Recensione Ngm: Dual Sim e BlackList chiamate
Ngm Steel è un cellulare Dual Sim, ovvero capace di ospitare contemporaneamente fino a 2 Sim anche di diverso operatore telefonico.

Entrambe le Sim possono funzionare in contemporanea, quindi sarà possibile ricevere chiamate da 2 numeri contemporaneamente. 

Le funzioni di sicurezza includono la possibilità di impostare e gestire una Black List, che ha lo scopo di escludere chiamate e messaggi provenienti da alcuni numeri, e la funzione White List, che consente invece di ricevere chiamate e messaggi solo da un elenco di contatti da noi selezionati.

Altra funzioni interessante è il blocco numeri sconosciuti, con la possibilità quindi di non accettare messaggi e chiamate da utenti che non sono in rubrica.

A completare il tutto, un ottimo sistema di protezione con password che blocca l'accesso a messaggi, rubrica e al registro delle chiamate

Ngm Steel propone inoltre una interessante funzione, denominata Area Prive, con la quale è possibile inserire dei contatti nascosti che, una volta chiamati, verranno visualizzati in registro chiamate con un altro numero da noi scelto, anche di fantasia, preservando totalmente la nostra privacy.

Rubrica

Uno degli aspetti più carini della rubrica, è la comparsa dei vari contatti di un pop up che indica il numero del contatto, potendo cosi visualizzarlo senza dover entrare nella singola scheda.

La gestione della rubrica include inoltre la funzione di ricerca nominativo, la possibilità di creare dei gruppo utenti oppure di associare ad ogni nominativo una suoneria.
Recensione Ngm: Audio Video e Musica
Le funzioni multimediali del nuovo Ngm Steel sono davvero complete e troviamo una radio FM, un lettore musicale per formati Mp3, AAC, eAAC e Midi, un player video per formati 3Gp e Mpeg4, registrazione da radio FM e registrazione suoni e suonerie.

  

Dispone di una fotocamera da 1,3 Mpx con una risoluzione fotografica di 1280x1024 e una risoluzione video di QCIF . La fotocamera è dotata inoltre di, zoom digitale.

 

La videocamera appare piuttosto buona, anche se sicuramente non è il pregio principale di questo modello che tuttavia si difende molto bene anche sul lato multimediale.
Recensione Ngm Steel: Memoria, Autonomia e Reti
Memoria Ngm Steel 

Ngm Steel dispone di supporto microSD fino a 8 GB e nella confezione troviamo oltre ad una microSD, anche un adattatore per Pc, in modo da poter trasferire i dati in maniera molto semplice e immediata.

Autonomia Ngm Steel 

Ngm Steel è dotato di una autonomia in stand by di 120 ore e 4 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 900 mAh. 

Reti e Connettività 

Il supporto di rete del nuovo Ngm Steel prevede Gprs di Classe 12, Wap 2.0.0 e rete Edge con accesso a caselle di posta pop3 e imap.

Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connettività Bluetooth, disponibile in standard 1.2

Iscriviti alla Newsletter
  • Vuoi restare aggiornato ?

    Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Newsletter Cellulari e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Cerca cellulare
Caratteristiche tecniche
Ultimi Modelli Ngm
Vedi tutti i modelli