Sei qui:

Recensione Nokia N8

Nokia N8: il Servizio AGPS e le Funzioni Multimediali
Nokia N8, il telefonino di punta del 2010 dell'azienda di telefonia finlandese, è un modello adatto agli utenti che si vogliono divertire, soprattutto grazie anche alle sue evolute funzioni multimediali, e che vogliono aumentare la produttività anche quando non hanno il PC portatile sotto mano.

Il telefono consente di rimanere in contatto con gli amici grazie all'integrazione con le applicazioni dei più popolari social network del momento.

E' possibile aggiornare il proprio status, condividere la propria posizione e le proprie foto, vedere i live feed di Facebook e Twitter grazie ad un’unica app direttamente dalla schermata principale.

N8, dotato del nuovo sistema operativo Symbian^3, ha una fotocamera a 12 Megapixel, è dotato di sistema di navigazione AGPS con mappe Ovi e mette a disposizione un vasto catalogo di applicazioni Ovi.

Il servizio Ovi Maps mette a disposizione la navigazione pedonale e veicolare gratuita, che offre agli utenti una guida ai siti di interesse in oltre 70 paesi in tutto il Mondo.

CONTINUA
Nokia N8: Fotocamera a 12 Mpx e video HD

CONTINUA DALL'ARTICOLO PRECEDENTE

La fotocamera da 12 Megapixel di Nokia N8 ha ottica Carl Zeiss e flash allo Xeno. Dispone di auto focus, funzione di geolocalizzazione delle foto (geo tagging) eccetera. Per tale motivo può essere considerato all'altezza di una macchina digitale compatta di buona qualità.

 

Consente di realizzare video ad alta definizione e successivamente di modificarli attraverso delle applicazioni integrate. Vero e proprio centro d’intrattenimento portatile, consente anche di guardare video in qualità HD con suono Dolby Digital Plus surround.

N8 offre anche servizi Web TV con programmi di notizie e intrattenimento forniti da CNN, E! Entertainment, Paramount e National Geographic; ulteriori contenuti Web TV locali sono disponibili su Ovi Store.

Il modello mette a disposizione 16 GB di memoria interna. L'utente può successivamente espandere la capacità con schede di memoria microSDHC fino a 32 GB, per un totale di ben 48 GB.

Le caratteristiche complete del modello, disponibile presso i negozi di telefonia oppure sul negozio online di Nokia al prezzo di vendita di 499 euro IVA inclusa, sono disponibili nella scheda tecnica.

 

Iscriviti alla Newsletter
  • Vuoi restare aggiornato ?

    Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Newsletter Cellulari e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Cerca cellulare
Caratteristiche tecniche
Ultimi Modelli Nokia
Vedi tutti i modelli