Alcatel+presenta+Xess%2C+il+super+tablet+da+17%2C3+pollici
pianetacellulareit
/articoli/alcatell/39851_alcatel-presenta-xess-il-super-tablet-da-173-pollici-all.php/amp/

Alcatel presenta Xess, il super tablet da 17,3 pollici

Dopo gli smartphone Android OneTouch Pop Star, Pop Up e Go Play e allo smartwatch Go Watch, Alcatel all’IFA ha presentato anche un tablet. Non si tratta però di un tablet qualsiasi: è uno dei più grandi che si siano mai visti, se non il più grande. Si chiama Xess e ha uno schermo con una diagonale da 17,3 pollici.

Xess potrebbe essere descritto come un ibrido tra un tablet e un PC desktop all-in-one. Le dimensioni fanno si che venga usato in ambito domestico oppure in ufficio – sicuramente non è pratico da trasportare – e il suo design fa si che possa essere usato in molti modi.

Sul retro infatti c’è un braccio circolare che consente di inclinare Xess di 30, 50 o di 70 gradi (vedi immagine sotto). Dunque se si sta guardando un film, usando un videogioco, inviando un’email, navigando su internet o quant’altro si potrà scegliere sempre la posizione più adatta. C’è anche un secondo braccio che all’occorrenza può sporgere, fornendo una presa salda per trasportare il prodotto con se.

"Xess è uno dei nostri nuovi prodotti preferiti, in quanto il suo ampio formato lo rende adatto per la famiglia e fa si che si possa usare sia per le faccende domestiche e sia per lavoro. Lo si può usare mentre si cucina per vedere le ricette preferite, per guardare film, per riprodurre la musica o per giocare con gli amici", ha affermato Stan HU, dirigente Alcatel.

Per funzionare non necessita di touchpad, tastiere o mouse. Lo schermo è un touchscreen, come quello di un qualsiasi tablet. Xess incorpora anche una penna stilo, utile per prendere appunti al volo e per stimolare la creatività degli utenti. L’applicazione inclusa SketchBook fa si che lo si possa usare come un pennello o come una penna e che si possa scegliere tra una vasta gamma di effetti.

Inclusa c’è anche l’app Onetouch Mix per i DJ amatoriali, che consente di mettere le mani sull’equalizzazione e di aggiungere numerosi effetti per personalizzare al meglio le playlist. Per ascoltare la musica si può contare su due altoparlanti da 3 watt con la tecnologia Harman JBL o sull’uscita audio.

Le posizioni di Alcatel Xess

Caratteristiche tecniche
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, questo dispositivo enorme ha uno schermo da 17,3 pollici retroilluminato con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), un processore octa core con frequenza operativa 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile per altri 64 GB attraverso le schede microSD, connessione Bluetooth 4.0, interfaccia USB 2.0 e fotocamera frontale da 5 Mpx. Come sistema operativo usa Android 5.1 Lollipop.

Prezzo e disponibilità
Per il momento non sono state diffuse informazioni in merito alla disponibilità e al prezzo. Alcatel Xess è in mostra assieme agli altri nuovi prodotti Alcatel all’IFA 2015, in programma a Berlino dal 4 al 9 Settembre.

maurix

Recent Posts

  • -

Apple IA in arrivo e non sarà solo dentro il tuo prossimo iPhone

Apple IA è il grande progetto di intelligenza artificiale della Mela e ora sappiamo che…

49 minuti ago
  • -

Che cos’è il dark web e per quali motivi potresti entrarci e visitarlo

In questo testo parleremo del dark web e daremo informazioni sul significato di esso e…

2 ore ago
  • -

Vuoi superare facilmente l’esame della patente? Ecco il segreto che non conoscevi

L'esame teorico è un passaggio fondamentale per ottenere la patente di guida. In questo articolo…

3 ore ago
  • -

Lavoro, riposo compensativo: quando è previsto dalla legge

La normativa vigente prevede pesanti sanzioni per i datori di lavoro che non rispettano il…

4 ore ago
  • -

Call Center allestito a Napoli per truffare gli anziani: i carabinieri arrestano tre persone

Il blitz dei carabinieri è scattato in pieno giorno mentre i malviventi si accingevano a…

5 ore ago
  • -

Password, come renderle sicurissime e dove conservarle: tutti i chiarimenti

Per fare in modo che le proprie password siano davvero molto sicure bisogna fare attenzione…

6 ore ago