Alexa+o+Google%2C+Passami+MediaWorld
pianetacellulareit
/articoli/altro/48540_alexa-o-google-passami-mediaworld.php/amp/

Alexa o Google, Passami MediaWorld

MediaWorld ha annunciato di aver reso disponibile un nuovo canale al servizio dei clienti: la voce. E’ ora possibile dire “Passami MediaWorld” attraverso un dispositivo compatibile con gli assistenti digitali Google Assistant o Amazon Alexa per entrare “virtualmente” in MediaWorld ed accedere ad una serie di informazioni e servizi in costante aggiornamento ed evoluzione.

E’ già da oggi possibile usare il comando vocale “Passami MediaWorld” per ricevere informazioni pratiche e utili come luogo e orari dei negozi vicini, offerte e volantini in corso, prodotti popolari del momento. MediaWorld ha promesso che permetterà presto di tracciare un ordine o ricevere servizi di assistenza personalizzata, la sperimentazione della tecnologia alla base del comando è infatti solo agli inizi.

In tutti i negozi MediaWorld e su Mediaworld.it sono disponibili prodotti compatibili con gli standard vocali Google Assistant, mentre i dispositivi Amazon Echo con Alexa si possono trovare su Amazon.it. Nel caso di questi ultimi, è necessario trovare e installare la skill ‘MediaWorld’ nello skill store. Non resta quindi che chiamare un assistente e dire “Passami MediaWorld”. 

"L’utilizzo del linguaggio naturale come strumento di interfaccia uomo-macchina combinato all’intelligenza artificiale rappresenta un territorio di straordinario potenziale per democratizzare sempre di più la tecnologia." ha dichiarato Giuseppe Cunetta, Chief Marketing & Digital Officer di MediaWorld. "Alla luce del nostro posizionamento di azienda che da sempre accompagna le persone nell’uso consapevole delle innovazioni tecnologiche, non potevamo non considerare questo ambito come un importante territorio di investimento e sperimentazione. Il nostro obiettivo però non cambia: offrire ai nostri clienti la migliore esperienza Omnicanale possibile in ogni momento ed essere in grado di cogliere tutte le opportunità peculiari che ogni “touch point” è in grado di offrire al cliente i ogni fase di questa esperienza". 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

TikTok, anche l’Ue vuole metterla al bando: ecco il motivo

Il timore dell'appropriazione dei dati degli utenti e i rischi per la salute mentale degli…

18 minuti ago
  • -

Lo strano fenomeno virale del limone e del foglio di carta: incredibile

In rete, si è diffuso un fenomeno, diventato virale, che ha come protagonisti uno specchio,…

2 ore ago
  • -

Scoppia lo scandalo Amazon: cosa è successo

Scoppia lo scandalo dei negozi Amazon Go: una faccenda complessa che ha avuto una spiegazione…

2 ore ago
  • -

Prisma, tutto sulla nuova piattaforma INPS: perché è così importante

L'INPS ha lanciato lo scorso 10 aprile una nuova piattaforma informativa che prende il nome…

3 ore ago
  • -

Casse automatiche dei supermercati, sono legittimi i controlli dopo aver pagato? Cosa dice la legge

Quando i controlli vengono effettuati senza autorizzazione da parte del cliente, possono essere sanzionati dalla…

5 ore ago
  • -

Hai trovato un insetto in casa, ma non sai cos’è? Il trucco per scoprirlo

Se in casa è entrato un insetto e non sai a quale specie appartenga, non…

5 ore ago