Apple%3A+le+dichiarazioni+di+Tim+Cook+alla+Goldman+Sachs
pianetacellulareit
/articoli/apple/37454_apple-le-dichiarazioni-di-tim-cook-alla-goldman-sachs.php/amp/

Apple: le dichiarazioni di Tim Cook alla Goldman Sachs

Nel corso della conferenza stampa di Goldman Sachs sulla Tecnologia e Internet, il CEO di Apple ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sull’Apple Watch e su alcune precise strategia dell’azienda. Ecco le rivelazioni più importanti.

Tim Cook, numero uno della casa di Cupertino, ha iniziato il suo intervento facendo sapere che il tanto atteso Apple Watch ha tutti i numeri per cambiare la vita della gente. Si tratta di uno smart watch del tutto diverso dagli altri prodotti della concorrenza:

"Ci sono diverse cose che chiamiamo smartwatch in commercio, ma sono sicuro che non ve ne verrà in mente neppure uno. Non ce n’è nessuno che abbia cambiato la vita delle persone. Noi di Apple abbiamo invece questo obiettivo. E riteniamo che Apple Watch possa farlo."

Il CEO ha poi sottolineato che la sua azienda "non produce hardware", e i continui successi sono frutto di un grandissimo lavoro per quanto riguarda il design, la progettazione software e l’intera esperienza dell’utente:

"Non siamo una società di hardware da quando sono ad Apple. Io non credo che ci sia mai stata una società di hardware dall’inizio dei tempi. Chiunque conosce veramente Apple non ci definirebbe mai una società di hardware."

Tim Cook si è poi soffermato sulle vendite: Apple non crede "ai grandi numeri", ed è sbagliato focalizzare la propria attenzione sulle vendite record dell’ultimo trimestre:

"Non crediamo in leggi quali quella dei grandi numeri. Steve ci ha instillato il concetto che porre limiti al proprio pensiero sia sbagliato. Per questa ragione, non ci focalizziamo mai sui numeri. Ci concentriamo sulle cose che producono i numeri. Siamo una società di prodotto."

Infine, il futuro dei computer Mac è radioso, le vendite in Cina proseguono benissimo grazie ad una forte presenza sul territorio asiatico, e Apple Pay è un successo ben superiore alle aspettative iniziali:

"Dietro Apple Pay c’era la volontà di rendere semplice qualcosa. Doveva essere più immediato che tirare fuori una carta dal portafoglio. Penso che abbiamo trovato qualcosa che la gente non vedrà l’ora di utilizzare."

gabrico

Recent Posts

  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

12 minuti ago
  • -

Polizze assicurative, consigli sul confronto delle offerte per risparmiare

Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…

1 ora ago
  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

2 ore ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

3 ore ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

4 ore ago
  • -

Gmail, con questo trucco proteggi al massimo la tua privacy e sicurezza

C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…

6 ore ago