Apple%3A+tre+iPhone+attesi+entro+fine+anno%2C+uno+da+4+pollici
pianetacellulareit
/articoli/apple/38023_apple-tre-iphone-attesi-entro-fine-anno-uno-da-4-pollici.php/amp/

Apple: tre iPhone attesi entro fine anno, uno da 4 pollici

Apple nel corso degli ultimi anni ha seguito più o meno lo stesso ciclo di rilascio per i suoi modelli di iPhone. Ogni anno esce un nuovo melafonino, con alternanza di anno in anno di una versione migliorata del modello presentato l’anno prima, che viene a differenziarsi commercialmente con l’aggiunta di una ‘S’ al nome – vedi iPhone 4 nel 2010, iPhone 4S nel 2011, iPhone 5 nel 2012, iPhone 5s nel 2013, iPhone 6 nel 2014… quindi nel 2015 è logico pensare che arriverà iPhone 6s.

Da quando Appla ha introdotto l’iPhone 5, abbiamo iniziato ad aspettarci un nuovo iPhone ogni anno con la presentazione programmata nei primi giorni del mese di settembre e non c’è ragione di credere che il gigante tecnologico di Cupertino si discosterà da questo programma per la prossima serie di suoi smartphone. Di recente sono emerse nuove voci, che ritengono di fare luce sui prossimi dispositivi che Apple intende rilasciare.

Secondo le informazioni, Apple sta lavorando su due successori per l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus, denominati iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tuttavia, possiamo aspettarci l’uscita nel 2015 di un terzo iPhone, secondo le fonti, perchè la società statunitense presumibilmente ha intenzione di lanciare anche iPhone 6C.

Si tratta di una scelta abbastanza insolita e inaspettata, considerando che iPhone 5C si è rivelato essere un fallimento ed è stato ampiamente considerato uno sforzo spudorato per ingannare gli acquirenti, che si aspettavano un telefono economico cosa che invece non è stata. Forse Apple ha rivisto i propri piani di vendite, e l’idea di un iPhone 6C fa parte di una nuova strategia di mercato del Gruppo.

La voce continua a spiegare che il modello iPhone 6C sarà caratterizzato da un display da 4 pollici, che potrebbe essere la variante più piccola dell’iPhone 6S. E’ qualcosa di strano, se andiamo a ricordare che l’ultima volta che Apple ha adottato un display da 4 pollici è in iPhone 5c e iPhone 5s.

Le indiscrezioni proseguono elencando le presunte specifiche dei tre dispositivi, che si prevede saranno dotati di pannelli LTPS, per gentile concessione di Japan Display e LG per i modelli 6S, così come Sharp per 6C. E ancora, 6S e 6S Plus dovrebbero essere alimentati dal nuovo chip A9, mentre la voce afferma che 6C avrà il chip A8, che si trova nei modelli attuali. Si dice anche che i modelli 6s di iPhone avranno 2GB di RAM LPDDR4. Corning Gorilla Glass, NFC e tecnologia di scansione delle impronte digitali dovrebbero essere caratteristiche comuni di tutti e tre i modelli. Wistron dovrebbe essere responsabile della produzione di iPhone 6C, mentre i restanti due modelli saranno lasciati a Foxconn Electronicse Pegatron.

Dobbiamo notare che quanto sopra riportato è il riassunto di indiscrezioni, e nulla di certo è trapelato.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Il tuo smartphone Samsung Galaxy non ti piace? Devi conoscere Good Lock allora

Good Lock è una delle app più amate dagli utenti che possiedono un device Samsung…

29 minuti ago
  • -

Cosa spiano le app: i passaggi per saperlo su iOS ed Android

Cosa spiano le app che abbiamo sullo smartphone? I passaggi da effettuare per scoprirlo, sia…

1 ora ago
  • -

Non solo acqua, ecco gli alimenti che contribuiscono all’idratazione del nostro corpo

Non solo acqua, ecco gli alimenti che contribuiscono all'idratazione del corpo: scopriamo come aiutare l'organismo…

3 ore ago
  • -

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere per ridurre gli sprechi e soprattutto non…

4 ore ago
  • -

Se hai voglia di uno smartphone Sony ecco quello che sappiamo su Xperia 1 VI e Xperia 10 VI

Oltre a produrre console bomba, ci sono anche gli smartphone Sony e online possiamo ora…

5 ore ago
  • -

Microsoft Copilot, i developer rallenteranno il rilascio delle funzioni per Windows

Microsoft Copilot è arrivato dentro Windows come un uragano con aggiornamenti costanti ma i developer…

6 ore ago