Tidal+sui+dispositivi+Roku
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/49721_tidal-sui-dispositivi-roku.php/amp/

Tidal sui dispositivi Roku

I dispositivi Roku sono progettati per un accesso facile e veloce sul televisore ai servizi di intrattenimento piu’ popolari, da oggi anche TIDAL. Gli abbonati a TIDAL possono accedere a video, album, playlist e agli altri contenuti del catalogo del servizio di streaming direttamente sul nuovo canale TIDAL sui propri dispositivi Roku.

"Con il debutto della nuova Roku Smart Soundbar e del Rwo Wireless Subwoofer questo autunno, le persone potranno godere della piattaforma di intrattenimento in streaming di Roku con il catalogo di alta qualità di TIDAL in un’esperienza musicale su misura" ha commentato Daniel Gould di Roku.

Accedere a TIDAL su un device Roku è semplice: coloro che hanno un dispositivo Roku o Roku TV possono aggiungere il canale TIDAL (lo si puo’ trovare nella categoria ‘Musica’ del Roku Channel Store) alla schermata principale della piattaforma, quindi semplicemente accedere al proprio account TIDAL esistente o registrarsi per crearne uno nuovo e iniziare l’ascolto di musica o la visione dei video disponibili in catalogo.

TIDAL su Roku

TIDAL va cosi’ ad aggiungersi agli altri servizi fruibili attraverso la piattaforma Roku, come quelli per la riproduzione di musica e video in streaming, TV gratuita, notizie in diretta, sport, film e molto altro su migliaia di canali gratuiti e a pagamento disponibili. Dispositivi Roku ce ne sono per tutti i gusti, da quelli piu’ economici che abilitano stream in HD a quelli piu’ avanzati con stream in 4K, TV con piattaforma Roku TV integrata di tutte le dimensioni fino a una smart soundbar. 

L’interfaccia utente del canale TIDAL su Roku si presenta come quella dell’app TIDAL su altre piattaforme (Android TV, Tizen OS per Samsung TV, ecc), moderna e semplice per navigare il catalogo di oltre 60 milioni di canzoni e 250.000 video musicali di alta qualità, playlist a cura del team editoriale di Tidal, esperti del settore, artisti e altro ancora, e poi streaming live e su richiesta di concerti di alcuni artisti e documentari musicali esclusivi, spettacoli originali e podcast.

Esistono due opzioni di abbonamento mensile a TIDAL: Premium (9,99 euro al mese) che offre una qualità audio standard (massimo 320kbps in AAC) e HiFi (19,99 euro al mese) che offre una qualità audio senza perdita di dati ad alta fedeltà (HiFi, qualità CD in FLAC 1411kbps). Entrambe le opzioni offrono una prova gratuita di 30 giorni, per i nuovi utenti, ed è possibile registrarsi direttamente tramite il canale TIDAL sul dispositivo Roku. 

Al momento i dispositivi Roku non sono disponibili in Italia.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato. Ci sono dei casi in cui…

39 minuti ago
  • -

Casa intestata dal genitore, a chi tocca pagare le spese dal notaio? Tutti i chiarimenti

La donazione di una casa comporta comunque delle spese a cui assolvere, come ad esempio…

2 ore ago
  • -

Furto in un negozio, come cavarsela: la strada per evitare il penale

Quando si è accusati di furto o tentato furto in un negozio, come successo in…

2 ore ago
  • -

Guidare con infradito, si può fare o no? Cosa dice la legge

Nel periodo estivo diventa una consuetudine guidare con infradito. La legge si esprime molto chiaramente…

3 ore ago
  • -

Come eliminare un annuncio su eBay: tutti i passaggi da seguire

Come eliminare un annuncio su eBay: tutti i passaggi da seguire in casi particolari dove…

4 ore ago
  • -

iPhone, quante cose puoi fare con tre dita: svelato il trucchetto

Gli utenti hanno ormai imparato a conoscere tante funzionalità di iPhone, ma non tutte. Ad…

5 ore ago