Huawei+Petal+Maps+premiata+col+Red+Dot+Design+Award+2021+e+aggiornata+con+la+pianificazione+personalizzata+del+percorso
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/52313_huawei-petal-maps-premiata-col-red-dot-design-award-2021-e-a.php/amp/

Huawei Petal Maps premiata col Red Dot Design Award 2021 e aggiornata con la pianificazione personalizzata del percorso

Huawei ha annunciato che la sua app di navigazione Petal Maps ha ricevuto il premio tedesco "Red Dot Design Award 2021" nella categoria "Brands and Communication Design".

“Siamo onorati di annunciare il premio vinto al Red Dot Design Award per Petal Maps. Essendo un riconoscimento così prestigioso, è un’importante testimonianza del duro lavoro che il team Huawei ha affrontato per rendere la nostra app di navigazione un successo”, ha commentato Piergiorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia. “L’ultimo aggiornamento di Petal Maps, grazie alle sue nuove eccitanti funzionalità, ha indubbiamente reso migliore questo tool di viaggio per i nostri consumatori. Con la nuova pianificazione del percorso personalizzata e altre 14 lingue ora disponibili, supporta ulteriormente i nostri milioni di consumatori in tutto il mondo”.

Alcuni degli elementi di Petal Maps riconosciuti dal premio tedesco sono relativi ad un miglioramento dell’esperienza utente dell’app, sviluppata da Huawei sempre mettendo in primo piano la sicurezza e per offrire direzioni chiare, evidenti e semplici in modo che chi sta guidando non sia mai distratto. Questo annuncio dell’assegnazione del premio "Red Dot Design Award 2021" arriva in occasione di un aggiornamento dell’app che ha introdotto in Petal Maps migliorie e nuove funzionalità.

Disponibile in oltre 140 paesi e 26 lingue di navigazione, l’ultima versione di Petal Maps offre più impostazioni per personalizzare il percorso e far risparmiare tempo per raggiungere una destinazione, come la distanza più breve, il tempo più breve, l’assenza di pedaggi, la modalità di trasporto preferita e raccomandazioni intelligenti per il tragitto.

L’app aggiornata supporta l’aggiunta di un massimo di 8 destinazioni, permettendo così di navigare verso punti di ritrovo e stazioni di benzina. Inoltre, quando i piani cambiano durante il tragitto, le destinazioni possono essere cancellate e il sistema reindirizza automaticamente alle altre rimaste.

Nell’ultima versione è stata anche migliorata l’esperienza visiva con la simulazione del cielo, che quando attivata permette di scorrere sulla mappa per regolare il punto di vista e il cielo si adegua di conseguenza, mostrando la posizione accurata dell’orizzonte.

Infine, Petal Maps è ora più globale grazie al supporto della navigazione vocale in 14 nuove lingue (bulgaro, catalano, croato, estone, greco, hindi, lettone, lituano, slovacco, sloveno, tamil, ucraino, urdu, vietnamita), oltre alle 26 lingue supportate nelle versioni precedenti.

Petal Maps è disponibile per tutti gli smartphone Android e può essere scaricata da Google Play e da AppGallery. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire per velocizzare l'operazione in pochi passaggi…

36 minuti ago
  • -

Pagare con monete da uno e due centesimi, i commercianti possono dire di no?

Il fatto che si tratti di monete fuori conio non esonera il commerciante dall'obbligo di…

2 ore ago
  • -

Le app Android che trovi gratis adesso: è ora di giocare!

Cerchi un nuovo gioco per il tuo smartphone? Tra le app Android su Google Play…

3 ore ago
  • -

Smartphone Android molto più veloce: tutto sull’impostazione ‘segreta’

Tanti utenti vorrebbero che il loro smartphone Android fosse molto più veloce: la bella notizia…

3 ore ago
  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

5 ore ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

6 ore ago