Asus+ZenFone+4+Max+ufficiale+con+batteria+da+5000mAh
pianetacellulareit
/articoli/asus/43688_asus-zenfone-4-max-ufficiale-con-batteria-da-5000mah.php/amp/

Asus ZenFone 4 Max ufficiale con batteria da 5000mAh

Asus ha introdotto due nuovi smartphone all’inizio di quest’anno al CES 2017, il ZenFone AR e ZenFone 3 Zoom, ma dall’azienda taiwanese sono attesi altri nuovi smartphone della nuova generazione della serie ZenFone 4 presto con lo scopo di spedire oltre 20 milioni di smartphone nel 2017. Mentre dispositivi ZenFone 4 non sono stati presentati all’ultimo Mobile World Congress di febbraio, Asus avrebbe dovuto svelare la quarta serie di smartphone ZenFone nello scorso mese di Maggio alla fiera Computex 2017, ma cosi’ non è stato. Il 4 luglio, Asus in Russia ha ufficialmente presentato il ZenFone 4 Max con il numero di modello ZC554KL, il primo di una serie di altri smartphone attesi quest’anno da Asus della famiglia ZenFone 4.

Asus ZenFone 4 Max (ZC554KL) misura 154×76.9×8.9mm, pesa 181 grammi e viene costruito attorno ad uno schermo IPS da 5,5 pollici di risoluzione fullHD (1080×1920 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 2.5D, con 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Asus ZenFone 4 Max è disponibile in due varianti ciascuna con un chipset diverso: una versione dispone del chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 425 e l’altra del chip octa-core Qualcomm Snapdragon 430. Altre specifiche includono una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida e per la ricarica di altri dispositivi. Il comparto fotografico di ZenFone 4 Max comprende due sensori posteriori da 13 megapixel con apertura F2.0 e flash a LED mentre nella parte frontale si trova un sensore da 8MP con apertura F2.2. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia utente ZenUI. Il supporto ZenFone 4 Max supporta due schede Nano-SIM.

Asus ZenFone 4 Max (ZC554KL)

Anche se Asus ha venduto molti smartphone della famiglia ZenFone 3 (Laser, Zoom, Ultra, Deluxe oltre all’originale ZenFone 3) durante il 2016, risulta esserci un calo delle vendite di smartphone Asus nell’ultimo periodo. Nel complesso, Asus risulta aver spedito 17,5 milioni di smartphone ZenFone lo scorso anno, pochi milioni in meno rispetto alle 20,5 milioni di unità spedite nel 2015. A risollevare le vendite dovrebbero pensarci i nuovi telefoni ZenFone 4, oltre ai neo annunciati ZenFone 3 Zoom e ZenFone AR.

Sono almeno quattro gli smartphone ZenFone 4 attesi quest’anno, tutti previsti con specifiche hardware superiori a quelle dei predecessori della famiglia ZenFone 3. Infatti, nel mese di Giugno non meno di sei telefoni Zenfone 4 sono apparsi sul forum di Asus Zentalk, dove lo screenshot di una presunta tabella di marcia anticipa l’arrivo di Zenfone 4 Max, Zenfone 4 Pro, Zenfone 4 Selfie e tre diverse versioni di Zenfone 4. Di ufficiale al momento c’è solo il Zenfone 4 Max.

Nel maggio del 2016 sono stati annunciati ZenFone 3 Deluxe e Ultra, mentre a luglio sono arrivate le varianti Max e Laser.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

8 minuti ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

1 ora ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

2 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

3 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

4 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

7 ore ago