Google+vuole+che+il+suo+gioco+Ingress+diventi+Serie+TV
pianetacellulareit
/articoli/google/38027_google-vuole-che-il-suo-gioco-ingress-diventi-serie-tv.php/amp/

Google vuole che il suo gioco Ingress diventi Serie TV

Google sta progettando di creare uno show televisivo attorno al suo videogame Ingress reclutando la società di produzione de La Mummia per renderlo una realtà.

Il gioco gratuito Ingress è stato lanciato cinque anni fa e ha goduto di enorme popolarità. Ingress trasforma il mondo reale nel paesaggio di un gioco globale fatto di mistero, intrighi e rivalità. La dinamica del gioco vede due fazioni contrapposte che combattono tra loro: Enlightened (Illuminati, rappresentati in verde) e Resistance (Resistenza, rappresentati in blu). Lo scopo del gioco è aumentare il numero di unità mentali della propria fazione creando (collegamenti tra portali e campi di controllo virtuali sulle aree geografiche tramite le apposite chiavi dei portali visibili attraverso l’interfaccia del gioco.

Secondo la storia del gioco, la Terra è disseminata di particelle chiamate materia esotica (Exotic Matter o XM), la cui origine non è certa, ma sembra connessa a delle entità aliene dette "Shaper" (letteralmente "plasmatori").

Ingress è stato creato da una start-up creata all’interno di Google chiamata Niantic Labs e utilizza il GPS per creare un ambiente di giochi di realtà aumentata in cui i giocatori sono "agenti" e utilizzano uno scanner, sul proprio dispositivo mobile, che consente di vedere la densità di XM nella zona che li circonda e di individuare i varchi dove la materia esotica si concentra. La mappa dello scanner riproduce fedelmente le strade e gli edifici, senza però specificarne il nome, in modo da evidenziare gli elementi utili per il gioco.

Il gioco è tutto il mondo: basta spostarsi nel mondo reale utilizzando il proprio dispositivo Android e l’app Ingress per scoprire e toccare le fonti di questa misteriosa energia. Serve acquisire oggetti utili per la ricerca, distribuire tecnologia per conquistare territori e allearsi con altri giocatori per portare avanti la causa degli Illuminati o della Resistenza.

Ora, The Information riferisce che due persone "coinvolte nelle discussioni" dicono che Google e la società di produzione de La Mummia sono in trattative per diventare media partner.

Niantic ha affermato all’inizio di quest’anno che Ingress aveva sette milioni di giocatori in tutto il mondo. Ha attirato un tale culto che diversi giocatori si sono anche tatuati dei simboli appartenenti al gioco. Già nel settembre 2013 il dipendente di Niantic Brandon Badger ha scritto su Google+: "Ingress è il primo prodotto di Google a cui ho lavorato per cui gli utenti tatuano il nostro logo sul loro corpo. Questo è un bel coinvolgimento degli utenti".

In attesa di ulteriori informazioni sullo show ispirato al gioco, potete provare Ingress scaricando gratuitamente l’app dal Play Store.

Ingress – E’ tempo di muoversi

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

59 minuti ago
  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

2 ore ago
  • -

Polizze assicurative, consigli sul confronto delle offerte per risparmiare

Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…

3 ore ago
  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

4 ore ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

5 ore ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

6 ore ago