JBL+Link+Bar%2C+soundbar+con+Google+Assistente+e+Android+TV+disponibile+per+l%26%238217%3Bacquisto
pianetacellulareit
/articoli/google/46871_jbl-link-bar-soundbar-con-google-assistente-e-android-tv-in.php/amp/

JBL Link Bar, soundbar con Google Assistente e Android TV disponibile per l’acquisto

JBL Link Bar va ad unirsi alla famiglia LINK di altoparlanti di JBL con Google Assistente integrato che già comprende LINK10, LINK500, LINK300, LINK20.

Queste le caratteristiche principali della soundbar JBL Link Bar con Android TV:

Soundbar monoblocco con audio JBL: il meglio del suono JBL con bassi ricchi su qualsiasi TV.
Android TV: offre un’esperienza visiva più intelligente, consentendo agli utenti di trovare e guardare i programmi più facilmente.
Assistente Google: per cercare con la voce. Basta dire "Ehi Google" per trovare rapidamente titoli, musica,, controllare i punteggi sportivi, abbassare le luci e altro in un’esperienza "a mani libere".
PrivacySwitch per microfoni a lungo raggio per maggiore sicurezza e privacy.
Ingressi HDMI video multipli 4K: con 3 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI ARC, la Link Bar diventa un hub di intrattenimento 4K per dispositivi video o di gioco, con un solo cavo di collegamento a qualsiasi TV con ingresso HDMI.
Chromecast integrato: per trasmettere istantaneamente musica, radio o video da un’app abilitata per Chromecast sullo smartphone, tablet o laptop tramite JBL Link Bar.

JBL Link Bar al prezzo di (399,95 dollari) e subwoofer opzionale (299,95 dollari) sono ora disponibili su JBL.com e nei punti vendita selezionati.

JBL Link Bar – video presentazione ufficiale

JBL Link Bar

In occasione della conferenza per gli sviluppatori I/O 2018, piu’ di un anno fa, Google aveva annunciato la JBL Link Bar, una soundbar da JBL con integrato sia il controllo vocale di Google Assistente che le funzionalità della piattaforma Android TV. A IFA 2018 era stata annunciata la disponibilità della JBL Link Bar in Europa dalla primavera del 2019 al prezzo di 399 euro con  subwoofer opzionale venduto al prezzo di 249 euro. Al CES 2019, JBL aveva promesso l’arrivo del prodotto sul mercato questa primavera. Dopo due rinvii, da Luglio la soundbar di JBL con Android TV è ora disponibile per l’acquisto, inizialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

L’annuncio della disponibilità è arrivato dal blog ufficiale di Google: "La nuova JBL LINK BAR è il super bass che stavate aspettando. Con Android TV ora disponibile su soundbar, puoi trasformare la tua TV in una smart TV e ottenere la leggendaria qualità del suono di un altoparlante JBL." ha commentato Matt Crowley, Senior Product Manager di Android TV.

La soundbar di base funziona come una soundbar tradizionale: sono quelle barre lunghe ed orizzontali che si posizionano di fronte al televisore a cui sono collegate tramite HDMI o cavo ottico e riproducono i suoni per per migliorarne l’esperienza audio. Il vantaggio della JBL Link Bar rispetto alle soundbar tradizionali è l’integrazione di Android TV e dell’Assistente Google. 

"L’Assistente Google su Android TV è il tuo compagno fidato per aiutarti a controllare facilmente la tua TV, i tuoi contenuti multimediali e di intrattenimento, nonché i dispositivi connessi a casa tua" commenta Crowley, "Con i microfoni integrati nella soundbar stessa, non è necessario estrarre il telecomando dalle fessure del divano, invece dì semplicemente ‘Ehi Google’. Anche quando la TV è spenta, l’Assistente sulla soundbar rimane disponibile per riprodurre musica, imposta un timer, rispondere alle domande e riaccendere la TV. Passa comodamente ad altri dispositivi come la tua console di gioco, chiedendo all’Assistente di cambiare l’ingresso HDMI. Il tuo assistente è a tua disposizione quando hai domande su ciò che è in TV, ad esempio quanto è alto un atleta o quando è stato girato un film, o se vuoi ottenere informazioni, come il traffico verso una destinazione o le previsioni del tempo. ".

E’ quindi possibile, tramite comandi vocali, dire all’Assistente integrato nella soundbar di accendere il televisore ad un canale particolare senza dover utilizzare il telecomando oppure guardare un contenuto specifico su Netflix, riprodurre brani da Spotify o altro servizio di streaming musicale o anche di cercare e guardare video su Youtube; è anche possibile chiedere informazioni e curiosità all’Assistente da cercare sul web quando si sta guardando un film da Google Play Movies. Le cose che si possono fare grazie all’Assistente integrato nella JBL Link Bar sono molte di piu’, sostanzialmente tutte le cose che si possono fare con gli altoparlanti intelligenti con l’Assistente integrato, tra cui anche controllare i dispositivi domestici presenti in casa, chiedere informazioni sul traffico o chiedere di ricordarci gli appuntamenti della giornata.

La JBL Link Bar offre 3 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI ARC con supporto per video 4k. Inoltre, Chromecast è integrato per trasmettere musica, radio o video dal cloud, utilizzando uno smartphone, un tablet o un laptop.

JBL Link Bar sullo shop online di JBL USA

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

5 minuti ago
  • -

Polizze assicurative, consigli sul confronto delle offerte per risparmiare

Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…

1 ora ago
  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

2 ore ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

3 ore ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

4 ore ago
  • -

Gmail, con questo trucco proteggi al massimo la tua privacy e sicurezza

C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…

6 ore ago