Come+cancellarsi+da+Loovedate%3A+bastano+pochi+passaggi
pianetacellulareit
/articoli/news/151495_come-cancellarsi-da-loovedate-bastano-pochi-passaggi.php/amp/

Come cancellarsi da Loovedate: bastano pochi passaggi

Come cancellarsi da Loovedate: bastano pochi passaggi per disattivare il proprio account da questo sito di incontri online. Ecco cosa devi fare per riuscirci in poco tempo. 

Cancellarsi da Loovedate – PianetaCellulare.it

Loovedate è un sito di incontri online che permette alle persone di conoscersi e di vedersi dal vivo per cominciare un’amicizia o una relazione. Di siti simili ce ne sono tanti attualmente disponibili, e come tutti gli altri anche questo prevede la creazione di un profilo (come accade sui social più comuni) con una serie di dati personali e foto da inserire. Può accadere che non si utilizzi più questo sito, o che si voglia cancellarsi per un qualsiasi motivo.

Anche se in possesso di un profilo Premium con abbonamento, questa opzione è sempre possibile con piccoli passaggi che permettono di non comparire più all’interno di questa piattaforma di dating. Andiamola a scoprire tenendo presente alcuni fondamentali dettagli da tenere sempre a mente una volta che si è presa questa decisione, che appare definitiva.

Come cancellarsi da Loovedate

Come detto sopra, sono tanti i motivi che ci possono portare alla cancellazione da Loovedate, e in questo caso bisogna sottolineare che quando si arriva a questa conclusione si deve mettere nel conto di perdere tutto quello che si è fatto su questo sito. Infatti a differenza di quanto avviene su alcuni social o piattaforme simili, non esiste la cancellazione temporanea, quindi non si potrà mai tornare sui propri passi.

Cancellarsi da Loovedate – PianetaCellulare.it

Andando a cancellare il profilo personale si perderanno informazioni personali chat ma anche foto e tutto quello che precedentemente avevamo fatto su questa app. Per quel che riguarda poi la procedura da seguire, bisogna specificare che non essendoci delle app per smartphone, si può eseguire la cancellazione solo collegandosi su internet dal browser che si utilizza, sia per quel che riguarda gli smartphone che da desktop (qui troverai un trucco per cancellare i dati che Google conosce su di noi).

Una volta andati sul suto ufficiale ed aver effettuato l’accesso con le credenziali personali si dovrà andare sul profilo ed entrare nelle voce Stato Profilo. A seguire si potrà andare avanti con Disattiva Profilo e rispondere ad una serie di domande che ci chiedono la motivazione della nostra scelta. Dopo aver risposto a queste domande, si potrà poi definitivamente passare all’eliminazione del profilo.

Cosa accade con la cancellazione

Da quel momento in poi si perderanno tutte le informazioni personali che si avevano a disposizione sul nostro profilo e l’unico modo, anche in caso di account Premium, per ritornare online sarà quello di creare da zero un nuovo profilo. Ipotesi abbastanza remota insomma. In ogni caso, anche dopo un periodo di inattività di sei mesi il proprio profilo sarà disattivato dopo sei mesi.

Pina D’Onofrio

Redazione Pianetacellulare

Recent Posts

  • -

Cellulare, gli usi sbagliati che ti accorciano la vita: come evitarli

Cellulare, gli usi sbagliati che ti accorciano la vita: come evitarli e non rischiare di…

42 minuti ago
  • -

Google I/O, domina l’intelligenza artificiale: quante novità

Il 14 maggio, presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, si è tenuta la Google…

2 ore ago
  • -

Gli occhiali Ray-Ban Meta possono sostituire uno smartphone?

Gli occhiali Ray-Ban Meta sono un indossabile entusiasmante ma possono sostituire davvero uno smartphone nella…

4 ore ago
  • -

Honor 200 Pro, online le prime informazioni e le specs

Honor 200 Pro, cosa sappiamo del prossimo modello flagship di Honor? Arrivano i primi dettagli…

6 ore ago
  • -

Insulti su WhatsApp, ecco quando sono reato

Ecco quando una ingiuria su WhatsApp può essere passibile di querela: cosa prevede l'attuale normativa…

8 ore ago
  • -

Smart working, il futuro è un incubo: come saremo nel 2100

Ancora oggi sono tanti i lavoratori in regime di smart working, ma anche con questa…

8 ore ago