Nuovo+aggiornamento+iOS+17.5%2C+ecco+il+nuovo+sfondo+nascosto
pianetacellulareit
/articoli/nuovo-aggiornamento-ios-17-5-ecco-il-nuovo-sfondo-nascosto.php/amp/

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L’ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per quanto riguarda il tracciamento e la tutela della privacy degli utenti: ecco quali sono tutte le novità

Apple iOS 17.5, le novità che arriveranno con l’ultimo aggiornamento – pianetacellulare.it

Apple, ancora una volta, ha mantenuto le promesse rilasciando i nuovi aggiornamenti per i dispositivi con versione iOS 17.5 entro i tempi previsti. E così, per la prima volta, gli utenti dell’UE, potranno effettuare il download attraverso i portali internet degli sviluppatori con la possibilità, inoltre, di poter scaricare nuove app da store alternativi.

Le novità introdotte con il nuovo aggiornamento

Una delle gradite novità che comporterà il nuovo aggiornamento è la presenza dello sfondo ‘Raggi del Pride‘ per la schermata di blocco, insieme ad altre funzionalità finalizzare a rendere i dispositivi Apple sempre più sicuri. Il nuovo sfondo celebra la comunità Lgbtq+.

Un’altra delle grandi novità che sono state inserite dagli sviluppatori di Apple col nuovo aggiornamento, prevede la possibilità di rilevare il tracciamento. Infatti, da ora in poi, Apple invierà delle notifiche “se un dispositivo Bluetoth di tracciamento compatibile di un’altra persona si sta spostando con l’utente per un certo periodo di tempo, a prescindere dal sistema operativo a cui il dispositivo è stato abbinato”.

Apple, le novità che sono state introdotte col nuovo aggiornamento iOS 17.5 – pianetacellulare.it

Per poter verificare quelle che sono tutte le migliorie che l’azienda ha apportato al fine di rendere i dispositivi sempre più funzionali, basta andare sulla pagina ufficiale Apple. Tra i problemi che il nuovo aggiornamento ha risolto vi è anche quello relativo a “Find My” il cui problema riguardava la possibilità che un’applicazione dannosa potesse individuare l’esatta posizione di un utente. L’azienda di Cupertino ha posto fine a questo problema non indifferente “spostando i dati sensibili in una posizione più sicura”. Fra l’altro, migliorando anche la gestione della memoria, gli sviluppatori hanno anche risolto il problema delle chiusure impreviste di un’app o l’esecuzione di un codice arbitrario provocata da parte degli hacker.

Le novità per la gestione delle Mappe

Altre soluzioni importanti sono state adottate per quanto concerne la gestione delle Mappe. E’ stato risolto il problema per il quale, un’app poteva essere in grado di leggere informazioni riservate sulla posizione. La soluzione è stata quella di migliorare il processo di convalida.

Mediante una gestione migliore dello stato, è stata anche fugata la possibilità prima inopportunamente “concessa” ai malitenzionati, di poter accedere alle semplici Note. Tutte le novità introdotte con gli aggiornamenti recenti non riguardano solo iPhone ma si estendono anche a iPadOS 17.5, tvOS 17.5, watchOS 10.5 e macOS Sonoma 14, come ha fatto sapere la stessa azienda di Cupertino.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Chiamate SPAM su Android e Apple: come bloccarle definitivamente

Bloccare per sempre le chiamate spam è molto semplice: puoi farlo in pochi e semplici…

16 minuti ago
  • -

Galaxy Z Fold 6 online le foto dello schermo… senza grinze

Il prossimo Galaxy Z Fold 6 è apparso in una immagine diffusa da un leaker.…

17 minuti ago
  • -

Vuoi guadagnare soldi da casa lavorando online? Come fare

Ci sono vari modi per poter guadagnare soldi online, comodamente da casa, che possono servire…

1 ora ago
  • -

Google l’ha fatto ancora, (altri) due servizi si avviano a sparire del tutto

Google sta notificando via mail la fine di Podcasts e si avvia a spegnimento anche…

11 ore ago
  • -

Il tuo prossimo smartphone Android potrebbe essere più veloce nel diventare… il tuo smartphone

Il trasferimento dei file quando compri un nuovo smartphone Android è una noia, Google lo…

11 ore ago
  • -

Una memoria in grado di lavorare a temperature da vulcano, il nuovo materiale per i server di domani

Il problema della temperatura diventerà sempre più pressante: questa nuova memoria costruita con un materiale…

12 ore ago